CONFESSIONE SHOCK

Charlize Theron racconta di quando sua madre uccise suo padre con un colpo di pistola: "Non mi vergogno..."

L'attrice, reduce della presentazione del suo ultimo film "Bombshell", in un'intervista ai microfoni di NPR

17 Dic 2019 - 12:20
 © Afp

© Afp

"Mio padre era così ubriaco che non avrebbe dovuto essere in grado di camminare quando è entrato in casa con una pistola...", comincia così il racconto shock che Charlize Theron fa ai microfoni della NPR (Nation Public Radio), svelando di quando sua madre uccise suo padre: "Non mi vergogno di parlarne", dice l'attrice, reduce della premiere del film "Bombshell".
 

L'attrice vincitrice di un Oscar, aveva 15 anni quando suo padre Charles Theron minacciò ubriaco lei e sua madre Gerda con una pistola nella loro fattoria a Benoni, vicino a Johannesburg, nel giugno 1991.

Charlize ha svelato nei dettagli tutto ciò che successe in quella terribile notte: "Mia madre ed io eravamo nella mia camera da letto appoggiate alla porta perché lui stava cercando di sfondarla e volevamo impedirgli di entrare... Poi ha fatto un passo indietro e ha cominciato a sparare, tre colpi attraverso la porta...".

Per Charlize è stato solo un miracolo che nessuno dei tre spari le abbia raggiunte: "A quel punto mia madre ha recuperato una pistola che aveva e ha sparato a sua volta... uccidendo l'uomo". L'attrice sottolinea che si è trattato di legittima difesa e che la madre non è mai stata incriminata per quell'atto, poi insiste sulla necessità di parlare liberamente di queste cose: "Penso che più parliamo di queste cose, più capiamo di non essere soli...".

Charlize Theron, bella, brava e.... coraggiosa

1 di 30
© ipa
© ipa
© ipa

© ipa

© ipa

La Theron aggiunge però anche una riflessione importante sul padre: "E' sempre stato un alcolista, lo conoscevo solo così, era un uomo molto malato. Vorrei che quanto è successo quella notte non fosse mai avvenuto. Ma è quello che succede spesso quando non si affronta alla radice un problema come quello della dipendenza...". 

Charlize, che ora è mamma di Jackson e August, adottati rispettivamente nel 2012 e nel 2015, ha continuato: "Questa violenza familiare, questo tipo di violenza che accade all'interno della famiglia, è qualcosa che condivido con molte persone...".

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri