Successo e stile: i 45 anni di Charlize Theron tra ruoli memorabili e look mozzafiato
© IPA
© IPA
In un'intervista ad "Allure" l'attrice ha risposto a chi insinua che si sia fatta il lifting
© IPA
Charlize Theron ha compiuto 48 anni da pochi giorni. E nonostante il tempo passi, l'attrice premio Oscar per "Monster" non insegue il mito dell'eterna giovinezza anche se intorno a lei il mondo hollywoodiano punta sull'esaltazione dell'immagine e della giovinezza, anche attraverso la chirurgia plastica. In un'intervista ad Allure, Charlize ha respinto le voci e le accuse di aver fatto qualche ritocchino: "Il mio viso sta cambiando e mi piace il fatto che non stia solo cambiando, ma invecchiando", ha detto l’attrice.
Charlize Theron ha così risposto ai detrattori: "La gente pensa che abbia fatto ricorso al lifting" L'attrice racconta che le viene chiesto: "Cosa hai fatto alla faccia?" e ha spiegato che replica: "Sto solo invecchiando! Non significa che abbia fatto ricorso a un brutto intervento di chirurgia plastica. Questo è proprio quello che succede".
L'intervista è stata anche l'occasione di affrontare il tema delle differenze tra l’invecchiamento maschile e femminile: "Ho sempre avuto problemi con il fatto che gli uomini a una certa età vengano paragonati a vini pregiati, mentre le donne ai fiori recisi". Charlize ha rivelato di disprezzare quell'idea e di volerla combattere: "Penso anche che le donne della mia età vogliano invecchiare nel modo che ritengono giusto. Penso che dobbiamo dimostrare un po' più di empatia per il modo in cui tutte attraversiamo il nostro percorso e per quel che mi riguarda il dover vedere la mia faccia su un cartellone pubblicitario adesso è piuttosto strano".
L'attrice, spesso impegnata in film action, ha raccontato anche le difficoltà di mettersi in forma per il set: "La cosa che più mi fa rabbia è che se ora faccio film d'azione e mi faccio male, ci metto molto più tempo a guarire di quanto non facessi a vent'anni", ha spiegato la star. "Più che il mio viso, vorrei avere il mio corpo di 25 anni fa che posso lanciare contro il muro e non farmi niente. Adesso, se non mi alleno per tre giorni e poi torno in palestra, non riesco a camminare".
© IPA
© IPA