I Coldplay in concerto a Roma
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa
Il brano appena uscito è stato eseguito dal frontman del gruppo con i rapper Little Simz, Burna Boy, Little Simz, Elyanna e Tini
© Da video
Da pochi giorni è uscito in tutto il mondo, "We Pray", il nuovo singolo dei Coldplay. Il brano vede la partecipazione della stella assoluta del rap britannico Little Simz, della star nigeriana dell'afrobeats Burna Boy, del fenomeno R&B palestinese-cileno Elyanna e dell'argentina Tini. Chris Martin ha regalato una sorpresa ai fan, cantando il brano per strada a Dublino insieme proprio agli altri artisti ma senza il resto della band. In realtà la performance è stata organizzata per registrare un video per la band.
In precedenza, Martin aveva condiviso un video suo social in cui si godeva un viaggio a Dún Laoghaire, nella parte orientale dell'Irlanda, prima degli spettacoli sold out che i Coldplay devono tenre allo stadio di Croke Park a Dublino venerdì 30 agosto, domenica 1 settembre e lunedì 2 settembre come parte del Music of the Spheres World Tour. Nelle immagini il frontman della band si è avventurato lungo il molo e ha chiacchierare con un artista di strada. "Sono così felice di essere a Dublino. Piacere di conoscerti, Gerry", ha scritto Martin. L’ultima volta che la band composta da Chris Martin, Jonny Buckland, Guy Berryman, Will Champion ha suonato in Irlanda è stato nel 2017, come parte del loro tour A Head Full of Dreams.
La band aveva fatto ascoltare la canzone "We pray" per la prima volta durante il suo show a Glastonbury. Precedentemente il gruppo capitanato da Chris Martin aveva regalato al pubblico di Atene a giugno il singolo "feelslikeimfallinginlove". Il nuovo album dei Coldplay, "Moon Music", è in uscita il 4 ottobre. E' stata diffusa una tracklist non ancora ufficiale, che comprende i seguenti brani "feelslikeimfallinginlove", "All My Love", "Aeterna", "One World", "A Wave" (Ft. Jacob Collier), "Supernova" by Coldplay & Little Simz e "Good Feelings" (Ft. The Chainsmokers). Nel corso di un'intervista al canadese City News lo scorso anno Chris Martin aveva parlato del nuovo album a cui stava lavorando con il gruppo dicendo: "Stiamo completando un album chiamato Moon Music, che è come un secondo volume di 'Music Of the Spheres' ma per l'uscita ci sarà da attendere un po' di tempo" aggiungendo però: "Qualche canzone potremmo suonarla già dal vivo a un certo punto del tour, quest'anno". La band si è impegnata a fondo per rendere la pubblicazione fisica del disco il più sostenibile possibile, impegno preso anche per il tour che ha prodotto il 59% in meno di emissioni di CO2 rispetto al precedente tour negli stadi.
© Ufficio stampa
© Ufficio stampa