IN NEW MEXICO

Alec Baldwin spara sul set ma la pistola è carica: morta una donna

La vittima è la 42enne direttrice della fotografia Halyna Hutchins. Ferito anche il regista Joel Souza

22 Ott 2021 - 14:45

Tragedia sul set di "Rust", film western con protagonista Alec Baldwin in lavorazione nel New Mexico. La direttrice della fotografia 42enne Halyna Hutchins è stata uccisa da alcuni colpi di pistola, che hanno ferito anche il regista Joel Souza. Secondo la polizia locale sarebbe stato proprio l'attore a premere il grilletto.

Al momento non è stata formalizzata nessuna accusa per l'accaduto, che è oggetto di indagine. Secondo gli inquirenti, che hanno visitato la scena della sparatoria, il dramma sembra essere legato a una pistola usata come accessorio sul set.

Dramma sul set di "Rust", Alec Baldwin spara e uccide la direttrice della fotografia

1 di 0

"Gli investigatori stanno cercando di scoprire che tipo di proiettile è stato sparato e in che modo", si legge nel comunicato dello sceriffo. Hutchins e Souza "sono stati colpiti quando Baldwin ha aperto il fuoco", ha detto lo sceriffo di Santa Fe spiegando che la direttrice della fotografia è in seguito deceduta per la gravità delle ferite riportate.

IL FILM - "Rust" è un western scritto e diretto da Joel Souza, con Alec Baldwin come co-produttore e nella parte del famigerato fuorilegge Harland Rust, che viene in aiuto del nipote di 13 anni condannato all'impiccagione per omicidio. Nel cast Jensen Ackles ha il ruolo di un maresciallo degli Stati Uniti e Travis Fimmel interpreta un cacciatore di taglie. Rust cerca di far evadere suo nipote dalla prigione. Durante la fuga, mentre Ackles e Fimmel danno loro la caccia, un legame inaspettato si forma tra il fuorilegge e suo nipote. 

CHI ERA HALYNA HUTCHINS - Halyna Hutchins sorride spensierata nelle ultime foto e negli ultimi video condivisi su Instagram in cui racconta entusiasta la vita sul set. "Uno dei vantaggi di girare un western è che puoi andare a cavallo nel tuo giorno libero" spiega in una storia. E mostra le immagini di cieli al tramonto o all'alba ripresi dal Bonanza Creek Ranch nel New Mexico, dove si sta girando il film. Nel 2019 era stata nominata "stella nascente del cinema" da American Cinematographer, l'associazione culturale e professionale statunitense. Ucraina, Halyna Hutchins aveva 42 anni ed era cresciuta in una base militare sovietica nel Circolo Polare Artico. Dopo la laurea in International Journalism, aveva lavorato come giornalista investigativa per produzioni di documentari nell'Europa dell'Est. In seguito era scoppiata in lei la passione per cinema, ispirato da direttori della fotografia come Christopher Doyle e Sergey Urusevskiy e lo sbarco a Hollywood. Nel 2013 il diploma all'American Film Institute Conservatory. Tra i film a cui ha lavorato ci sono "Darlin'" (2019), "Blindfire" (2020), "To the New Girl" (2020), "The Mad Hatter" (2021). 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri