© IPA
© IPA
Aveva interpretato alcune commedie di Pieraccioni e Parenti e "Romanzo Criminale". Trovate tracce di cocaina nell'appartamento, l'autopsia dovrà indicare la causa di morte
© IPA
© IPA
L'attore romano Roberto Brunetti, conosciuto come "Er Patata", è stato trovato morto nella sua abitazione a Roma. Ad allertare forze dell'ordine e vigili del fuoco è stata la compagna dell'attore e alcuni conoscenti che non riuscivano a mettersi in contatto con lui. Nel suo appartamento sono stati trovati residui di cocaina e hashish. La causa di morte dovrà essere accertata dall'autopsia. L'attore ha lavorato in commedie di successo a fine anni 90 di Leonardo Pieraccioni e Neri Parenti, ma anche in film come "Romanzo Criminale".
I primi ad arrivare sul posto sono stati i vigili del fuoco che hanno poi allertato le forze dell'ordine. L'attore è stato trovato riverso sul letto in posizione supina e coperto da un lenzuolo. Sul cadavere nessun segno di violenza, ma la salma è stata messa a disposizione dell'Autorità giudiziaria.
"Er Patata", a lungo compagno dell'attrice Monica Scattini, scomparsa nel 2015, ha recitato in "Fuochi d'artificio" di Leonardo Pieraccioni, "Paparazzi" di Neri Parenti, "Il ritorno del Monnezza" di Carlo Vanzina ma anche in pellicole più impegnate come "Fatti della banda della Magliana" e "Romanzo Criminale" diretto da Michele Placido dove ha interpretato il ruolo del malvivente Aldo Buffoni. Dal 2012, in cui uscirono in sala "Il rosso e il blu" e "Baci salati", non era più apparso sul grande schermo.
Nel 2017 era finito agli arresti domiciliari con l'accusa di detenzione di sostanze stupefacenti a Roma, dopo essere stato fermato in strada mentre acquistava una dose di cocaina. Subito dopo i carabinieri hanno effettuato una perquisizione nella sua casa, dove avevano trovato un chilo di hashish e altrettanta marijuana. Nel 2009 era stato fermato in circostanze analoghe.