A LOS ANGELES

Cinema, morto John G. Avildsen, regista di "Rocky" e "Karate Kid"

Stallone: "Sono sicuro che girerai dei capolavori in paradiso"

17 Giu 2017 - 11:40
 © you-tube

© you-tube

E' morto a 81 anni John G. Avildsen, regista di pellicole di successo come "Rocky" e "Karate Kid". La notizia è stata data dal figlio Antony, che ha spiegato come il padre sia morto venerdì a Los Angeles per un cancro al pancreas. Avildsen tentò la via del successo con "Rocky", scritto e interpretato dall'allora sconosciuto Sylvester Stallone. Il film, del 1976, divenne un "cult" e diede la celebrità ad Avildsen che vinse l'Oscar per la regia.

Stallone lo ha voluto ricordare sui social: "Il grande regista John G. Avildsen che ha vinto un Oscar per aver diretto Rocky! R. I. P. Sono sicuro che girerai dei capolavori in paradiso. Grazie Sly".

Regista eclettico, Avildsen ha diretto anche il quinto “Rocky” e la serie “Karate Kid” nel 1984. Nato nel 1935 a Oak Park, in Illinois, Avildsen esordì dietro la macchina da presa nel 1970 con il film “Joe”. Nel 1973 diresse il film "Salvate la tigre" che procurò l'Oscar a Jack Lemmon. Rifiutò di dirigere "La febbre del sabato sera", per disaccordi con la produzione su alcune modifiche del copione.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri