AD APRILE IN ITALIA

Cirque du Soleil torna con "Totem"

Lo show debutterà l'1 aprile 2020 al Grand Chapiteau di Tor di Quinto

25 Giu 2019 - 12:25
 © ufficio-stampa

© ufficio-stampa

A sedici anni dall'esordio in Italia, la magia del Cirque du Soleil torna con "Totem", uno show inedito per il nostro Paese. Lo spettacolo che ha ipnotizzato più di 6 milioni di persone provenienti da oltre 50 città in tutto il mondo, si presenta come un viaggio affascinante nella storia dell’umanità. Scritto e diretto dal regista di fama mondiale Robert Lepage, debutterà l'1 aprile 2020 al Grand Chapiteau di Tor di Quinto.

Ambientato su un’isola che evoca la forma di una tartaruga gigante, Cirque du Soleil, "Totem" è pensato come un viaggio multisensoriale che ripercorre le principali tappe della specie umana, dagli anfibi fino al desiderio dell’uomo di riuscire a volare. Con esibizioni acrobatiche che evocano i momenti della storia dell’evoluzione, lo spettacolo descrive un mondo di personaggi archetipici che, in perfetta armonia con la natura che li ospita, assistono e mettono in scena le perenni ed esistenziali domande sulla vita, raccontando, in alternanza tra scienza e leggenda, i sogni nascosti e le infinite possibilità dell’essere umano.

Disseminato di storie aborigene sulla creazione, Cirque du Soleil, esplora il progresso evolutivo della specie in relazione all’ambiente circostante, la continua ricerca dell’uomo di equilibrio e la curiosità che lo spinge sempre più lontano, più veloce e più in alto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri