L'attrice quasi 50enne si confessa in esclusiva al settimanale "F"
© IPA
"Mi piacerebbe prendere un bimbo in affido. Ne ho anche parlato con le figlie adolescenti, è importante siano d'accordo". Claudia Gerini, che a dicembre compirà 50 anni, si racconta al settimanale "F". "Solo che ho quasi 50 anni, non ho un marito: mi sono posta il problema...", prosegue.
Claudia ha già due figlie: Rosa, di 17 anni, avuta dall’ex marito Alessandro Enginoli, e Linda, 12 anni, nata dall'unione con Federico Zampaglione, leader dei Tiromancino e regista.
Il desiderio della Gerini è avere "altri tre figli di quattro o otto anni". E ne ha parlato con le figlie: "Per loro va bene. Si sono subito spostate sulle cose pratiche, tipo dove lo facciamo dormire".
"Il fatto è che, essendo single, non posso chiedere un’adozione - conclude la Gerini - ed è incredibilmente assurdo che in un Paese civile una donna che vuole dare amore a un bambino, che ha la disponibilità economica e spazio in casa, non possa farlo. Perché un bambino deve stare in un orfanotrofio anziché con una mamma che gli vuole bene? Vorrei tanto che si aprisse un caso: magari, se la battaglia la fa un’attrice, ha più eco".
TI POTREBBE INTERESSARE: