Il cantautore lancia il nuovo singolo inedito, una ballata rock che prende il nome dal progetto live
Claudio Baglioni lancia il nuovo brano "A Tutto Cuore" da venerdi' 6 ottobre radio e disponibile in digitale. Il brano inedito, una ballata rock intensa e pulsante, prende il titolo dal suo nuovo progetto live. È il primo singolo dalla pubblicazione, nel 2020, dell'album "In questa storia che è la mia".
Dopo le prime 6 date, allo Stadio Centrale del Foro Italico di Roma, che hanno ricevuto e raccolto il grandissimo entusiasmo del pubblico, il Rock-Opera-Show vitale ideato, progettato e realizzato con Giuliano Peparini, che ne cura direzione artistica e regia teatrale, è arrivato giovedì 5 ottobre all'Arena di Verona, per 4 sere-evento, per poi proseguire a Palermo e Bari.
Rileggendo e fondendo insieme l'intuizione di Richard Wagner del teatro-totale a quella - elaborata da Walter Gropius - del teatro ricavato rimodulando spazi e architetture già esistenti, "aTUTTOCUORE" dà vita a un Rock Opera Show ambientato in un futuro a-temporale, con citazioni che partono dalla notte dei tempi per muovere fino a epoche futuribili.
"aTUTTOCUORE" chiude idealmente la trilogia aperta da "Al Centro" e proseguita con "12note Tutti su!" e mantiene vicinanza, intimità e pathos di quegli spettacoli teatrali nei quali tutto, fino al più piccolo dettaglio - movimenti, gesti, sguardi, espressioni e persino il sudore del fare spettacolo - è visibile ad occhio nudo, per consentire ad artisti e pubblico di incontrarsi e vivere cuore-a-cuore uno show nato, interpretato e offerto a tutto cuore, tutta forza, tutta gioia, tutta energia.