l'annuncio

Da Bianca Balti a Malgioglio, tutti i co-conduttori al Sanremo 2025 di Carlo Conti

La sorpresa è Bianca Balti. Confermate invece le indiscrezioni su Geppi Cucciari, Katia Follesa, Mahmood, Alessia Marcuzzi, all'Ariston arrivano anche Cristiano Malgioglio, Nino Frassica, Elettra Lamborghini e Miriam Leone

15 Gen 2025 - 23:14
 © agenzia

© agenzia

"È un bel cast all'insegna di un festival che va fatto insieme", dice Carlo Conti svelando i nomi dei co-conduttori di Sanremo 2025, al via martedì 11 febbraio.  "La prima serata, molto istituzionale, dedicata ai trenta Big in gara, condurrò da solo... a meno che non riesca a convincere due amici storici", è la postilla aggiunta con un sorriso da Conti, che finora aveva escluso la presenza sul palco di Giorgio Panariello e Leonardo Pieraccioni. 

Il cast

 La seconda serata, mercoledì, "sarà piena di energia, voglia di vivere, con una donna straordinaria, una guerriera, la nostra meravigliosa Bianca Balti", annuncia. Con lei sul palco, "per una serata piena di sana follia", anche Cristiano Malgioglio, con le sue stravaganze, e Nino Frassica, che al festival è già stato nel 2016, proprio con Conti, ed è poi tornato nel 2018 con Claudio Baglioni e nel 2022 con Amadeus. Giovedì ecco Miriam Leone, "l'eleganza", la definisce Conti, l'ex Miss Italia tra le attrici più amate dal pubblico. Elettra Lamborghini, "la voce, l'energia musicale", già in gara nel 2020 con Musica (e il resto scompare); e Katia Follesa, "la freschezza e la comicità", che finora hanno accompagnato la sua carriera, da Zelig a Lol, da Comedy Match al teatro.

Le serate finali

 Venerdì la serata dedicata alle cover "sarà molto glamour e chic, ma anche piena di ironia", anticipa il direttore artistico, che ha voluto accanto a sé Mahmood e Geppi Cucciari.  Il cantante, incoronato re dei singoli 2024 con Tuta Gold, il brano con cui è stato in gara all'Ariston l'anno scorso, torna con i galloni da conduttore sul palco dove ha vinto nel 2019 con Soldi e nel 2022 con Brividi in coppia con Blanco. È un ritorno anche per Cucciari, sarta nel cast all star al femminile di Diamanti di Ferzan Ozpetek, che veleggia verso i 13 milioni di euro al box office: anche lei al festival è già stata nel 2012, tra battute su Sanremo e l'appello per la cooperatrice Rossella Urru (rapita in Algeria e poi liberata qualche mese dopo) e nel 2017, quando invocò la verità sul caso Regeni. Atmosfera più istituzionale, assicura Conti, per la finale di sabato 15 febbraio, con Alessandro Cattelan, già annunciato, e Alessia Marcuzzi che - come aveva rivelato qualche giorno fa al Corriere della Sera - si sentiva "pronta" per condurre Sanremo, finalmente "al calduccio" dell'Ariston dopo due edizioni al freddo con Fiorello.

"E poi magari ci sarà un'altra sorpresa", promette Conti, che delle reazioni dei suoi compagni di avventura dice: "C'è energia. Sono molto contenti. Bianca è negli Stati Uniti ed è felice, come anche Elettra, Katia, Geppi, Mahmood e gli altri". Quanto a Malgioglio, "la prima cosa che mi ha detto è stata: devo pensare a come vestirmi", scherza il direttore artistico.
   

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri