NUOVO SINGOLO

Coez torna con "Mal di te": "Una canzone con le lacrime dentro"

Nuova musica a quattro anni dall’ultimo disco "Volare" e due dal joint album con Frah Quintale, "Love Bars"

19 Gen 2025 - 12:08
 © Instagram

© Instagram

E' uscito il nuovo singolo di Coez, "Male di te". “Questi ultimi anni sono stati un bel Volare, fra alti e bassi non ho mai perso la rotta. Si ritorna a terra con una nuova canzone, di quelle con le lacrime dentro”, ha scritto il cantautore accompagnando il video teaser che ha anticipato l'arrivo del suo nuovo brano. Segna il primo passo di un nuovo capitolo della sua carriera con una canzone che richiama lo stile che lo ha reso portavoce della sua generazione e simbolo del cantautorato pop italiano. 

Nuova musica in arrivo

  Il videoclip di "Male di te" - una produzione Borotalco TV, per la regia di Marco Proserpio - è ambientato in aeroporto, un luogo ideale per catturare l'atmosfera di movimento e cambiamento che rappresenta questa nuova partenza per Coez: la canzone infatti dà il via a un anno che lo vedrà protagonista di nuova musica e nuove collaborazioni. Sul finale Coez si dirige verso l’uscita dell’aeroporto, dove ad accoglierlo, - a simboleggiare proprio la chiusura di un vecchio capitolo e l’inizio di uno nuovo, compare una scritta che suggerisce l’arrivo nei prossimi mesi di un nuovo progetto. 

Il brano "Mal di te"

  Nel brano, scritto dallo stesso cantautore e prodotto da Esseho e Valerio Smordoni, Coez racconta con un tono nostalgico una quotidianità in cui è facile immedesimarsi e ritrovarsi, su una base fortemente strumentale in cui emergono le chitarre e il pianoforte che riportano a una dimensione puramente pop. L’ambientazione in aeroporto richiama anche il concept del suo album “Volare”, seguito dal joint album con Frah Quintale “Lovebars” (2023), simbolo della ripartenza del cantautore da 63 dischi di platino e 23 dischi d’oro che nei prossimi mesi è pronto a trasportare il suo pubblico in un nuovo viaggio, introspettivo e sincero.

Successi lungo oltre 15 anni di carriera

  Con oltre 15 anni di carriera, il singolo arriva dopo la collaborazione con Frah Quintale - nata dalla loro intesa artistica e dalla condivisione delle origini musicali oltre che da un'amicizia decennale - con il quale ha calcato anche i palchi dei principali palazzetti italiani collezionando numerosi sold out con il Lovebars Tour. Il progetto ha ulteriormente consolidato il prestigio di Coez nel panorama musicale contemporaneo, dopo il precedente successo del suo l’album “Volare” (2021) e il tour nei club italiani, con 15 date sold out e i principali brani come “La musica non c'è ”, certificato otto volte platino, “È sempre bello”, riconosciuto come il brano più ascoltato su Spotify Italia nel 2019 e “Faccio un casino”, brano certificato cinque volte platino.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri