IN "LA PRIMAVERA DELLA MIA VITA"

Colapesce e Dimartino debuttano al cinema con un road movie surreale

Il film "La primavera della mia vita" scritto, interpretato e musicato dai due artisti siciliani sarà nelle sale dal 20 al 22 febbraio

15 Gen 2023 - 11:42
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Colapesce e Dimartino debuttano come autori e attori di cinema con il film "La primavera della mia vita", che uscirà nelle sale italiane come evento speciale dal 20 al 22 febbraio: protagonisti di un viaggio surreale, intriso di poesia e leggerezza, in una terra popolata da personaggi tra l’eccentrico e il fiabesco. I due cantautori siciliani in gara al prossimo Festival di Sanremo 2023 con il brano "Splash" (Numero Uno/Sony Music) che accompagna i titoli di coda della pellicola, firmano anche la colonna sonora originale in uscita per Cam Sugar.

LA TRAMA - Il film è la rocambolesca storia di due amici, con un passato musicale in comune e un futuro tutto da scrivere. Dopo la rottura del loro sodalizio professionale e un lungo periodo di silenzio, Antonio (Dimartino) ricontatta Lorenzo (Colapesce) per un nuovo, misterioso e affascinante progetto. Questa volta la musica non c’entra, ma la posta in gioco è così alta da smontare l’iniziale diffidenza di Lorenzo e la scadenza così stretta da trascinare i due amici in una spericolata, quanto temeraria, corsa contro il tempo in cui le sorprese non finiscono mai. E Antonio e Lorenzo dovranno fare i conti con il proprio passato e con se stessi. Fino a una sconvolgente rivelazione.

IL CAST TECNICO - Il film è diretto da Zavvo Nicolosi, alla sua opera prima. La sceneggiatura è di Michele Astori, Antonio Di Martino, Lorenzo Urciullo e Zavvo Nicolosi da un soggetto firmato Di Martino, Urciullo e Nicolosi.

IL DUO MUSICALE Colapesce e Dimartino esordisce sul grande schermo a tre anni dal debutto come duo musicale sancito dall'album "I mortali". Nel 2021 partecipano al Festival di Sanremo 2021 con il brano "Musica leggerissima", classificandosi al quarto posto e vincendo il premio della Sala Stampa Radio TV-Web Lucio DallaLa canzone conquista pubblico e critica e ottiene ben 5 Dischi di Platino. Segue poi la collaborazione con Ornella Vanoni e il regista Luca Guadagnino per “Toy Boy”, il remix con l’icona Giorgio Moroder e il feat con Fabri Fibra nella hit “Propaganda”.

L'estate da toyboy di Colapesce e Dimartino

1 di 10
© Instagram
© Instagram
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri