DOPO NOVE ANNI

I Coma_Cose si sono finalmente sposati: l'annuncio delle nozze quasi due anni fa

Fiori d'arancio per Fausto "Lama" Zanardelli e Francesca "California" Mesiano, che si sono detti sì con rito civile a Milano

04 Ott 2024 - 17:18
 © Silvia Violante

© Silvia Violante

I Coma_Cose si sono, finalmente, sposati: l'annuncio delle nozze risale infatti a oltre un anno fa, quando i due, in coppia nella vita, da nove anni e partner musicali dal 2016, lo comunicarono durante il Festival di Sanremo 2023. Fausto "Lama" Zanardelli e Francesca "California" Mesiano, questi i loro veri nomi, hanno celebrato le loro nozze con rito civile, a Palazzo Reale a Milano. Lei in abito bianco con una giacca di pelliccia bianca a pois neri e lui in maglietta bianca, senza cravatta, e completo scuro molto sportivo. Un look insolito e fuori dagli schemi, come sono sempre stati del resto anche loro.

L'annuncio delle nozze a Sanremo 2023

 Durante la conferenza stampa prima della terza serata delle kermesse, i Coma_Cose avevano annunciato il loro matrimonio. "Abbiamo deciso di sposarci. Un giorno stavamo chiacchierando di matrimonio e io ho detto: cosa ne pensi se ci sposassimo davvero? La proposta l'ho fatta io, poi lui è arrivato con l'anello", aveva raccontato California. "Io sono di spirito romantico e ho detto 'adesso o mai più'', per ora c'è la promessa, quando si placano le acque decidiamo tutto per bene", aveva aggiunto Fausto Lama e California aveva concluso: "La data non la sappiamo ancora, dopo Sanremo decidiamo".

I Coma_Cose si sono detti finalmente "sì"

1 di 15
© Silvia Violante
© Silvia Violante
© Silvia Violante

© Silvia Violante

© Silvia Violante

Un anno di ritardo

  Ma dopo Sanremo gli impegni lavorativi li hanno letteralmente travolti."Abbiamo un po’ sottovalutato gli impegni post festival: sessanta date di tour, apparizioni tv, collaborazioni varie", hanno dichiarato in un'intervista al "Corriere della Sera". "Insomma, ci stiamo riprendendo le redini della nostra parte privata proprio in questi giorni: per le nozze se ne parla nel 2024. È stato un anno ricco di soddisfazioni e viviamo tutto come un grande dono che ci ha fatto la nostra perseveranza. Rinunciamo al prossimo Festival, così ci sposiamo davvero". E così è stato, i due non hanno partecipato a Sanremo 2024 e così, quest'anno, sono riusciti a dirsi il fatidico e promesso "sì".

Coma_Cose, coppia in musica e nella vita

1 di 15
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

La carriera

  Ambedue ex commessi e colleghi presso un negozio di borse e articoli da regalo, Fausto Lama (precedentemente noto come Edipo) e California, si sono uniti in un duo musicale nel 2016, dopo che lui aveva temporaneamente abbandonato la carriera artistica e lei, che faceva la DJ, lo aveva convinto a riprenderla. Il loro primo album "Hype Aura", risale al 2019, anno in cui partecipano anche al Concerto del Primo Maggio a Roma e cominciano a farsi conoscere come un duo musicale indie pop/rap. Nello stesso anno le canzoni "Mancarsi" e "Post concerto" vengono certificate disco d'oro. Nel giugno dello stesso anno i Coma Cose partecipano alla trasmissione televisiva Le Iene dove vengono intervistati nel format della intervista doppia tipico del programma. Dopo la pubblicazione di un EP nel 2020 con due soli brani il duo si esibisce, assieme ad artisti come Marracash e Achille Lauro, al concerto evento Heroes all'Arena di Verona per raccogliere fondi per sostenere i lavoratori del mondo dello spettacolo in difficoltà per le restrizioni anticovid.

Partecipano al Festival di Sanremo 2021 nella sezione Campioni con il brano "Fiamme negli occhi" che si classifica al ventesimo posto ma ottiene un grande successo di critica e di pubblico. Il 16 aprile 2021 pubblicano "Nostralgia", il loro secondo album in studio, dal quale viene estratto due settimane dopo il secondo singolo, "La canzone dei lupi"

Il terzo album "Un meraviglioso modo di salvarsi" è datato invece 2022, mentre l'anno dopo partecipano nuovamente al Festival di Sanremo col brano "L'addio", classificandosi tredicesimi e ottenendo sia il Premio "Sergio Bardotti" per il miglior testo sia Premio Lunezia per il valore musical-letterario. L'ultimo loro singolo è dell’aprile 2024 e si intitola "Malavita", un brano che ha riscosso molto successo durante tutta l'estate.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri