TUTTI I NOMI PROTAGONISTI

Concerto Primo Maggio con Lazza, Emma e Baustelle

Ecco il cast completo degli artisti che saliranno sul palco di Piazza San Giovanni per il tradizionale evento promosso da CGIL, CISL e UIL

27 Apr 2023 - 09:28
 © Tgcom24

© Tgcom24

La musica, il lavoro, i diritti e l'omaggio alla nostra Carta costituzionale. Saranno i temi al centro anche del tradizionale Concerto del Primo Maggio a San Giovanni a Roma, promosso dai sindacati, organizzato da iCompany e giunto alla 33esima edizione. In una giornata che non è solo festa, ma anche l'occasione in piazza per riflettere ancora una volta su questioni importanti per la vita di tutti i giorni.  A presentare la manifestazione sarà, per il sesto anno consecutivo, Ambra Angiolini, affiancata questa volta da Fabrizio Biggio, attore e conduttore televisivo, membro del duo comico "I Soliti Idioti".

Il tema 2023

  "L'Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro" è lo slogan che Cgil, Cisl e Uil hanno scelto per la Festa dei lavoratori 2023. Cosi i tre sindacati confederali hanno deciso di rendere omaggio alla nostra Carta costituzionale, in occasione dei 75 anni dalla sua entrata in vigore, dedicandole l'edizione del Concerto Primo Maggio 2023.

I nomi dei protagonisti

 Il cast di quest'anno è composto da Aurora, Lazza, Coma_Cose, Geolier, Emma, Carl Brave, Tananai, Francesco Gabbani, Ariete, Mr. Rain, Piero Pelù con Alborosie, Matteo Paolillo, Righeira, Mara Sattei, Il Tre, Baustelle, Levante, Aiello, Rocco Hunt, Bnkr44, Gaia, Alfa, Giuse the Lizia, Fulminacci, Mille, Neima Ezza, Rose Villain, Wayne, Ciliari, Tropea, Napoleone, Uzi Lvke, l'Orchestraccia, Epoque, Ginevra, Serendipity, Paolo Benvegnù. A loro si aggiungono i vincitori del contest 1mnext Etta, Maninni, Still Charles e il vincitore del contest "sicurezza stradale in musica" Hermes. Opening act con Leo Gassmann, Iside, Savana Funk, Camilla Magli, Wepro. 

"Il concertone è oggi un evento che racconta la musica attuale e quella che sta per arrivare. Un cast transgenerazionale che è l'emporio della musica italiana", ha raccontato il direttore artistico Massimo Bonell: "La più grande difficoltà che ho avuto sono i no che ho dovuto dire a chi si è proposto perché il Primo Maggio è tornato a essere l'evento centrale della musica".

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri