Durante il live all'ippodromo La Maura in zona San Siro. Il sito ufficiale dell'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) però non ha segnalato alcun sisma
Travis Scott ha fatto tremare Milano. Durante il suo live sono sembrate infatti delle vere e proprie scosse di terremoto. Addirittura, su "X" qualcuno ha scritto di averne avvertite almeno tre. Ma il sito ufficiale dell'Ingv (Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia) non ha segnalato alcun sisma. Falso allarme. Era solo il frutto delle vibrazioni dei 70 mila fan in delirio al concerto di Travis Scott all'ippodromo La Maura in zona San Siro.
Sui social è infatti scattato l'allarme. A molti cittadini milanesi è sembrato di sentire delle vere e proprie scosse di terremoto, tanto da scrivere post sui social per chiedere se altri utenti avessero avuto la stessa sensazione. "Due scosse di terremoto nel giro di pochi minuti", scrive un utente su Facebook. E ancora: "Solo io ho sentito il terremoto a Milano?". Anche su "X": "Ho sentito solo io tre belle scosse di terremoto a Milano?". Nessuna scossa però, è stato solo un falso allarme: la terra ha tremato per le forti vibrazioni scateante dai fan.
Del resto non è episodio nuovo. Non è la prima volta infatti che i concerti del rapper sembrano un terremoto: già il 30 giugno del 2023 si era verificata la stessa situazione, sempre a Milano. Allora era stato il suo primo concerto italiano e Travis Scott aveva radunato 80mila persone. E nell'agosto del 2023 lo stesso fenomeno si era registrato, sempre per una esibizione del rapper, al Circo Massimo di Roma.
La data milanese è l’unica in Italia del tour europeo che promuove l’album "Utopia". Il live del rapper 33enne di Houston ha chiuso il calendario degli iDays che, negli ultimi mesi, ha portato in città Metallica, Lana Del Rey, Green Day, Tedua e Stray Kids.