Il cantautore e co-conduttore a piazza San Giovanni, preso di mira sui social si è sfogato
© IPA
Piccola polemica a margine del Concertone del Primo maggio di piazza San Giovanni a Roma. Obiettivo delle critiche social è stato Bugo, conduttore della manifestazione, al quale è stata contestata la maglietta che indossava. La colpa? La t-shirt bianca aveva due bande laterali rosse e blu che qualcuno ha interpretato come un riferimento alla bandiera russa. Pronta la risposta del cantante, che ha respinto al mittente le critiche: "Ma quale maglietta pro-Russia! Ho indossato una t-shirt di un concerto degli Oasis. Che follia..." si è sfogato.
"Ho affrontato temi importanti come la sicurezza sul lavoro, sulle strade, i diritti dei lavoratori dello spettacolo, la sclerosi multipla. E sui social vengo attaccato per una maglietta" ha proseguito lui. La maglia, in effetti, colori a parte, era evidentemente quella celebrativa del concerto di Knebworth del 1996 della band inglese, con tanto di scritte "Oasis" e "Knebworth" belle in vista sul petto. Ma di questi tempi ogni cosa viene messa sotto la lente d'ingrandimento. "E' ignoranza, qui parliamo di pace" ha concluso.
Poi ha commentato questa esperienza da conduttore. "E' stato davvero bello, fare il conduttore non è il mio mestiere ma mi piacerebbe ci fosse un bis qui o anche in qualche altro programma, perché no? - ha detto -. Cantare è la mia vita, viene dal cuore, parlare invece smuove l'emotività ma controllata dalla razionalità".