L'attore ha pubblicato un tweet d'affetto alla città italiana dove si sono svolte le riprese del film "Chiamami col tuo nome"
© Da video
Tra i tanti messaggi di solidarietà all'Italia da parte di star internazionali in questo difficile momento, c'è anche quello di Timothée Chalamet. Il giovane attore americano ha voluto esprimere la propria vicinanza al nostro Paese, tra i più colpiti dal Covid-19, e soprattutto a Crema perché proprio qui ha girato il film che lo ha lanciato, "Chiamami col tuo nome" di Luca Guadagnino. "In questo momento sto pensando a tutte le persone delle zone rosse, giovani e anziani, ma Crema il mio cuore è con te, non posso credere a quello che ti sta accadendo", ha scritto su Twitter.
"Mi si spezza il cuore di fronte alle storie che sto leggendo, relative a posti che conosco! Per favore, cercate di rimanere al sicuro”, ha proseguito sui social l’attore, che ha passato diversi mesi nella città lombarda e nei suoi dintorni, sul set del film di Guadagnino. Per la sua performance nei panni del diciassettenne Elio (protagonista del legame sentimentale con Oliver, interpretato da Armie Hammer) ha ricevuto la nomination agli Oscar, ai Bafta e ai Golden Globe.
Recentemente Chalamet è stato protagonista al cinema nell'ultimo fatica di Woody Allen, "Un giorno di pioggia a New York", poi in "Piccole Donne" di Greta Gerwig e nel film targato Netflix, "Il re". Prossimamente lo vedremo invece nel cast del corale "The French Dispatch" di Wes Anderson, atteso per il 24 luglio.
TI POTREBBE INTERESSARE: