Dopo l'estate le distribuzioni torneranno a schierare i film più attesi: in sala anche le pellicole tutte italiane di Gabriele Muccino, Giuseppe Piccioni e Ivano De Matteo
E' boom di blockbuster in arrivo a settembre. Subito dopo l'estate le distribuzioni schiereranno i film più attesi. "I Magnifici 7" con Denzel Washington sfideranno "Bridget Jones" con Renée Zellweger. In sala anche le pellicole tutte italiane di Giuseppe Piccioni con "Questi giorni", Gabriele Muccino con "L'estate addosso" e Ivano De Matteo con "La vita possibile". "Ben-Hur", girato tra Matera e Cinecittà, slitta al 29 settembre.
Ad aprire le danze, l'1 settembre, è "Jason Bourne" di Paul Greengrass con Matt Damon e Alicia Vikander. Il film sfiderà "Io prima di te" di Thea Sharrock con Emilia Clarke e "Mike & Dave: un matrimonio da sballo" di Jake Szymanski con Zac Efron. Il tanto atteso "Independence Day: Resurgence" arriverà l'8 settembre. Nella pellicola di Roland Emmerich ci sono star hollywoodiane come Liam Hemsworth, Jeff Goldblum, Bill Pullman. Lo stesso giorno in programmazione c'è "La famiglia Fang" di Jason Bateman con Nicole Kidman, Jason Bateman e Christopher Walken.
Il 14 settembre sbarca invece "Alla ricerca di Dory". Mentre il 15 sarà il turno del primo film italiano di settembre: "L'estate addosso" di Gabriele Muccino che dovrà vedersela con "Trafficanti" di Todd Phillips con Jonah Hill, "Mechanic: Resurrection" di Dennis Gansel con Jason Statham, Jessica Alba, Tommy Lee Jones e "Demolition" di Jean-Marc Vallée con Jake Gyllenhaal e Naomi Watts.
Ma la vera sfida all'ultimo spettatore si giocherà il 22 settembre quando sul grande schermo ci saranno "I Magnifici 7" di Antoine Fuqua con Chris Pratt, Denzel Washington, Vincent D'Onofrio, Ethan Hawke, Peter Sarsgaard, Matt Bomer e "Bridget Jones's Baby" di Sharon Maguire con Renée Zellweger, Colin Firth, Patrick Dempsey. Sempre il 22 in sala arrivano due film italiani: "Questi giorni" di Giuseppe Piccioni e "La vita possibile" di Ivano De Matteo.
La programmazione di "Ben-Hur" era prevista per l'8 settembre ma slitta al 29. La pellicola di Timur Bekmambetov con Rodrigo Santoro, Jack Huston, Nazanin Boniadi e Morgan Freeman chiude i blockbuster di settembre.