DOPO "50 SFUMATURE"

Dakota Johnson, la priorità della sua vita è... tra le lenzuola

L'attrice della trilogia di "50 sfumature di..." in un'intervista al "Wall Street Journal" ha raccontato che deve dormire almeno 10 ore al giorno 

15 Dic 2023 - 10:41
 © IPA

© IPA

Dakota Johnson per molti è diventata sinonimo di sensualità, anche sfacciata. Prima con il ruolo di protagonista nella trilogia di "50 sfumature" e anche con il nuovo film "The Disappearence of Shere Hite", che tratta sempre di vita sessuale femminile. Ma in una intervista al "Wall Street Journal" l'attrice ha spiegato che la sua priorità nella vita è sì tra le lenzuola, ma per... dormire!. "Non sono operativa se dormo meno di 10 ore - ha dichiarato spiegando il suo segreto di bellezza -. Posso facilmente dormire anche per 14 ore a notte. Infatti per la sveglia non ho un orario regolare. Dipende da cosa sta accadendo nella mia vita. Se non lavoro, se ho un giorno libero, dormo il più a lungo possibile".

Ma dormire non è l'unico segreto di bellezza di Dakota Johnson. L'attrice con l'arte cinematografica nel dna (suo padre è Don Johnson, la madre Melanie Griffith e la nonna Tippie Hedren, musa di Alfred Hitchcock) ha raccontato di dedicarsi almeno cinque giorni alla settimana a sedute di yoga, pilates e bodyweight. E poi c'è l'altro suo elemento naturale, l'acqua: "Posso infilarmi in una vasca da bagno in qualsiasi momento, a qualsiasi ora del giorno - ha raccontato -. Se a metà giornata le cose non stanno andando bene, mi faccio un bagno. L'acqua è davvero fondamentale".

La storia di una sessuologa che ha fatto epoca

 L'ultimo lavoro di Dakota Johnson è "The Disappearence of Shere Hite", un documentario sulla storia della celebre femminista ed educatrice sessuale tedesca di origine americana nel quale la Johnson è la voce narrante. Shere Hite ha scritto diversi libri il più celebre dei quali, tradotto anche in Italia, è stato "Il rapporto Hite. Una inchiesta nuova sulla sessualità femminile". Nel libro, realizzato intervistando 3.500 donne, venivano trattati molti temi importanti come la contraccezione, la gravidanza, l'aborto, la schiavitù sessuale, la masturbazione, il lesbismo, la menopausa, l'igiene intima. Fu un successo clamoroso: tradotto in una quindicina di lingue il "Rapporto" vendette 50 milioni di copie. Shere Hite è morta nel 2020 a Londra, all'età di 77 anni.

Chi è il compagno di Dakota Johnson?

 L'attuale compagno di Dakota Johnson è il leader dei Coldplay, Chris Martin. I due stanno insieme dal 2017 e sono andati a convivere in una villa a Malibu nel 2021. La loro relazione è molto riservata e non amano apparire in pubblico. Tuttavia, Chris Martin ha fatto una dolce dichiarazione d'amore a Dakota Johnson durante un concerto dei Coldplay a Londra nel 2021, dedicandole la canzone "My Universe". La Johnson ha anche un buon rapporto con l'ex moglie di Chris Martin, Gwyneth Paltrow, che lo considera come un fratello.

"Cinquanta sfumature", Dakota Johnson: "Non ho vergogna, posso fare di tutto"

1 di 65
© da-video
© da-video
© da-video

© da-video

© da-video

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri