Damiano David e Dove Cameron alla Paris Fashion Week
© IPA
© IPA
Il cantante e l'attrice americana stanno insieme da un anno
Per Damiano David è un periodo d'oro. Il lavoro va a gonfie vele, tanto che ha annunciato il progetto da solista lontano dai Maneskin. E l'amore non è da meno. Con l'attrice e cantante statunitense Dove Cameron è amore vero. I due fanno coppia da un anno ma sono inseparabili e per il suo compleanno (29 anni, ndr) il cantante 26enne le fa fatto una dedica d’amore sui social: “Ti amo, angelo".
"Buon compleanno alla persona più bella - ha scritto Damiano sui social postando una gallery della fidanzata - intelligente, sensibile, amorevole, dolce, sexy, premurosa, divertente, carina, talentuosa, solidale e incredibile che abbia mai conosciuto. Ancora non riesco a credere che tu sia la mia ragazza. Ti amo, angelo"
Damiano e Dove hanno festeggiato a ottobre il loro primo anniversario e in quella occasione è stata l'attrice a dedicargli un tenero post su Instagram con un carosello di foto: "L'anno più veloce della mia vita. Vorrei solo averti incontrato prima... Ti amerò per sempre". Lui le rispose scherzando: "Grazie a Dio pensi che io sia carino". Innamoratissimi i due hanno fatto il loro debutto ufficiale sul red carper dei Grammy 2024 a febbraio. I primi avvistamenti insieme risalgono ad ottobre 2023, quando erano stati immortalati abbracciati durante una serata in discoteca a Los Angeles.
© IPA
© IPA
Damiano David è stato il protagonista del primo numero del 2025 di "Vogue Italia". L'artista, intervistato dal premio Pulitzer Andrew Sean Greer, ha parlato per la prima volta della sua nuova vita a Los Angeles, città in cui si è trasferito per realizzare l'album da solista in uscita nel 2025 e a cui seguirà un tour mondiale da poco annunciato. "Quello che mi spaventa di più è cadere nelle trappole - ha detto - Ce ne sono così tante. Credo che il segreto, in questo lavoro, sia la coerenza. So chi sono come artista e, se questo album fa flop, non sarà un verdetto sul mio talento: significherà solo che era il momento sbagliato. Farò un altro album, che un giorno funzionerà, perché so di essere in grado di farlo. Quindi, sì, direi che ho paura di cadere nella trappola della produzione in serie e della fama. Perché l'ho fatto, mi è successo. Ne ero ossessionato, tre anni fa''.
Parte a settembre 2025 il primo tour mondiale di Damiano David. Oltre 30 date tra Europa, Australia, Nord America, Sud America e Asia. Due gli appuntamenti previsti in Italia: il 7 ottobre all’Unipol Forum di Milano e l’11 ottobre al Palazzo dello Sport di Roma. Il tour partirà l'11 settembre da Varsavia, per poi toccare diverse città europee e proseguire poi in Australia e in Giappone. Dal 7 novembre poi Damiano sarà protagonista di quattro live in Sud America e il gran finale spetta alle 11 date in Nord America, dove concluderà il tour il 16 dicembre al The Fillmore di Washington DC. Una lunga serie di impegni che di fatto mettono in stand by i Maneskin a tempo indeterminato.