L'attore ha assistito all'atto criminale compiuto da due uomini e si è precipitato ad aiutare la vittima, che ha riportato un taglio in faccia
© lapresse
L'attore Daniel Radcliffe è acclamato come un "eroe" dalla stampa inglese dopo aver soccorso, a Londra, un turista 50enne colpito in faccia da due malviventi e successivamente derubato della sua borsa. Il fatto - riportato dal London Evening Standard - è avvenuto la sera di venerdì 14 luglio, nella zona ovest della capitale inglese.
Daniel Radcliffe, noto soprattutto per aver interpretato Harry Potter, dopo aver assistito all'atto criminale si è precipitato ad aiutare il turista insieme ad alcuni passanti. La polizia della capitale inglese ha spiegato che il derubato, "intorno ai cinquant'anni d'età, stava passeggiando per strada quando due persone, a bordo di una moto, gli hanno strappato una borsa che aveva in mano, per poi allontanarsi. L'uomo ha riportato un taglio alla faccia", causatogli dai ladri nel tentativo di sottrargli la borsa stessa.
Una fonte vicina all'attore ha confermato a Fox News che Radcliffe è stato testimone di quanto avvenuto, ma non può fornire ulteriori dettagli perché sul fatto sta indagando la polizia, che sta ancora cercando i malviventi. In ogni caso, un ex-poliziotto che passava in quella zona ha raccontato al London Evening Standard di aver visto - e subito riconosciuto - l'attore mentre confortava l'uomo derubato: "Radcliffe è davvero un ragazzo eccezionale. Non tutte le star lo avrebbero fatto".