BOTTA E RISPOSTA A DISTANZA

Dave Grohl contro Taylor Swift: l'accusa di suonare in playback | La replica della popstar

Il leader dei Foo Fighters attacca la collega durante il suo Eras Tour: “Noi suoniamo davvero dal vivo”. Botta e risposta dai palchi di Londra

25 Giu 2024 - 09:40
 © Tgcom24

© Tgcom24

Scontro, a distanza, tra titani. Dave Grohl ha lanciato una frecciata velenosa a Taylor Swift. Il leader dei Foo Fighters, dal palco del London Stadium durante l'esibizione della band, ha accusato la cantante e star globale, impegnata in contemporanea nel secondo dei tre concerti sold out allo stadio di Wembley, di non suonare dal vivo. L'affondo contro l'artista connazionale è stato ampiamente ripreso dai media americani e britannici oltre a scatenare una polemica tra i rispettivi fan sui social.

La polemica di Dave Grohl

  Tutto è partito dalle parole del frontman del gruppo rock, che ha prima citato il nome dell'Eras Tour di Swift, capace di incassi record, e poi sottolineato che i Foo Fighters a differenza di lei fanno errori quando si esibiscono "perché in realtà suoniamo dal vivo". L'ex Nirvana ha ironizzato sul successo che sta riscuotendo la popstar affermando di fronte a migliaia di fan: ”Ve lo dico, se c’è qualcosa che vogliamo evitare, è essere bersaglio dell’ira di Taylor Swift o degli swifties. Noi dovremmo intitolare il nostro tour ‘The errors tour’, non ‘The eras tour’, perché ho alle spalle diverse ere di musica e qualche fottuto errore. Giusto un paio, questo perché noi suoniamo davvero”. Il cantante ha continuato: “Vi piace la musica rock’n’roll dal vivo? Siete nel posto giusto”.

La risposta di Taylor Swift

  Taylor Swift non ha fatto cadere la cosa e la sua risposta non si è fatta attendere. Ed è arrivata nell'ultima data dei suoi trionfanti live a Wembley, che hanno visto perfino un selfie con il principe William e due dei suoi tre figli, George e Charlotte, oltre alla presenza di Paul McCartney e Tom Cruise fra il numeroso pubblico di vip. Swift non ha fatto un riferimento diretto all'attacco di Grohl ma si è presa un momento durante l'esibizione di ieri sera per ringraziare ogni membro della sua band: "Grazie a ogni singolo membro della mia band e della mia squadra. Suoneranno tre ore e mezzo per voi e se lo meritano. E così faranno gli artisti che saliranno con me sul palco".

L'attacco della figlia di Dave Grohl

  Qualche mese fa è stata invece la figlia di Dave, Violet Grohl, a criticare Taylor Swift. Il dito puntata era contro il massiccio uso di jet privati durante le date del tour della popstar. Un’azione condivisa anche dagli attivisti di Just Stop Oil, che nei giorni scorsi in segno di protesta avevano provato a imbrattare il jet dell’artista. La presa di posizione della ragazza aveva scatenato gli Swifties, che l'avevano inondata di insulti e anche minacce di morte.

Fotogallery - Taylor Swift conquista Parigi nella prima tappa francese dell'Eras Tour

1 di 17
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri