Il leader dei Foo Fighters svela la nuova paternità con un post su Instagram e chiede perdono alla sua famiglia
Dave Grohl © Afp
Dave Grohl ha rivlato di aver avuto una figlia al di fuori del suo matrimonio di 21 anni con la moglie Jordyn Blum. Il frontman dei Foo Fighters ed ex batterista dei Nirvana lo ha confessato in un post su Instagram scrivendo di voler a tutti i costi riguadagnare la fiducia della moglie e delle sue tre figlie: "Amo mia moglie e i miei figli e sto facendo tutto il possibile per riconquistare la loro fiducia e guadagnarmi il loro perdono".
"Sono recentemente diventato padre di una nuova bambina, nata al di fuori del mio matrimonio", comincia così il post condiviso da Grohl sui social: "Ho intenzione di essere un genitore amorevole e solidale per lei", ha dichiarato il frontman dei Foo Fighters, che tuttavia ha voluto sottolineare il suo rammarico per questa nuova paternità extraconiugale e per il dispiacere arrecato alla sua famiglia: "Sto facendo tutto il possibile per riconquistare la loro fiducia e guadagnarmi il loro perdono" e ha poi concluso con un ringraziamento ai fan: "Siamo grati per la vostra comprensione nei confronti di tutti i bambini coinvolti mentre andiamo avanti insieme".
Il cantante e musicista non ha condiviso altri dettagli sulla bambina o su sua madre. Grohl è sposato con Jordyn Blum, una modella diventata produttrice cinematografica e televisiva, dal 2003. Insieme hanno avuto tre figlie Violet, nata nel 2006, anche lei cantante, Harper, nata nel 2009, e Ophelia, nata nel 2014.
Prima della Blum, Grohl era stato sposato con la fotografa Jennifer Leigh Youngblood, dal 1994 al 1997, e già in quel periodo aveva riconosciuto come l'infedeltà avesse contribuito a portare al loro divorzio.
Grohl ha fondato i Foo Fighters nel 1994, subito dopo la morte di Kurt Cobain, che aveva posto fine ai Nirvana. Nel 2022 il batterista di lunga data della band e amico più caro di Grohl, Taylor Hawkins, è morto durante un tour sudamericano.
L'anno scorso la band ha pubblicato a sorpresa un album nuovo di zecca "But Here We Are", una risposta brutalmente onesta ed emotivamente cruda a tutto ciò che i Foo Fighters hanno vissuto nell'ultimo anno, una testimonianza del potere curativo della musica, dell'amicizia e della famiglia. Nell'album anche il nuovo batterista Josh Freese, che ha accompagnato la band nel tour dello scorso anno.