L'opera d'arte riprodurrebbe il celebre disegno che adornava il viso della popstar sulla copertina di "Aladdin Sane"
A poco più di un anno dalla morte, Brixton, il sobborgo di Londra dove è nato, vuole realizzare un monumento per omaggiare David Bowie. L'opera in questione sarebbe un enorme riproduzione in 3D della saetta che adornava il volto del cantante sulla copertina di "Aladdin Sane". Gli organizzatori stanno cercando di raccogliere i fondi per la realizzazione attraverso un sito web: l'obiettivo è 1,2 milioni di euro entro il 21 marzo.
A concepire l'opera d'arte è stato un gruppo di artisti che ha pensato di realizzare il celebre fulmine in una versione magnum: rosso e blu, come quello della copertina, sarebbe alto quanto un palazzo di tre piani. Se la raccolta fondi andasse a buon fine, il monumento verrebbe costruito a cinque vie di distanza da Stansfield Road, dove nacque Bowie.
In ogni caso Brixton ha già reso omaggio in passato al più celebre dei suoi cittadini: nel 2013 infatti l'australiano Jimmy C ha realizzato un dipinto (anche questo raffigurante Bowie in versione Aladdin Sane), che dai giorni successivi alla morte dell'artista è diventato una sorta di santuario permanente, sempre adornato da fiori portati dai fan.