Aveva 67 anni. Un collasso di alcuni organi interni tra cui i reni, ha fatto precipitare la situazione nelle ultime ore
© -olycom
Non ce l'ha fatta David Cassidy. L'attore e cantante, 67 anni, noto soprattutto per la serie tv “La famiglia Partridge”, è morto martedì 21 novembre. Ricoverato all'ospedale di Fort Lauderdale in Florida nei giorni scorsi a causa del collasso di alcuni organi interni, avrebbe dovuto essere sottoposto ad un trapianto del fegato, ma le sue condizioni sono peggiorate fino al decesso, confermato dall'addetto stampa dell'artista.
"È con grande tristezza che annunciamo la morte di nostro padre, zio e caro fratello David Cassidy. David è morto circondato da coloro che lo hanno amato con la gioia nel suo cuore e libero dal dolore che lo ha colpito per cosi' tanto tempo", recita il comunicato.
All'inizio del 2017 il cantante, amato soprattutto dai giovani per il brano "I Think I Love You", aveva detto di soffrire di demenza e aveva annunciato il suo ritiro. Figlio di Jack Cassidy ed Evelyn Ward, morta a 89 anni dopo anni e anni passati a combattere l'Alzheimer, David si era esibito in alcuni concerti poco prima dell'annuncio, dimenticandosi le parole della canzoni: "Non volevo confrontarmi con la realtà, ma una parte di me aveva sempre saputo che sarebbe successo".
Cassidy era diventato famoso negli anni Settanta grazie alla sua interpretazione di Keith Partridge ne “La famiglia Partridge”, serie televisiva di grande successo, molto amato dalle teenager americane. "La famiglia Partridge” divenne anche un gruppo musicale di cui Keith Cassidy era il cantante. Otto gli album realizzati in studio.