La band californiana arriva per un unico appuntamento, il 17 giugno al Carroponte di Milano
I Deftones tornano in Italia in occasione del loro tour 2025. La band americana di Sacramento capitanato da Chino Moreno terrà un unico concerto nel nostro Paese. Saranno di scena il 17 giugno sul palco del Carroponte di Milano, dopo un 2024 che li ha visti in patria tornare sugli scudi con alcune folgoranti esibizioni che hanno riscosso un incredibile successo di pubblico.
L'attesissimo ritorno dei Deftones fa seguito a un 2024 davvero intenso per la band, caratterizzato da esibizioni di spicco. La band ha infiammato il pubblico di festival come Coachella, Primavera Sound e Lollapalooza. Si sono inoltre uniti ai System Of A Down per un enorme evento sold out al Golden Gate Park con 50mila. I Deftones hanno inoltre dato vita al loro quinto festival annuale Dia De Los Deftones, che ha registrato il tutto esaurito, il 2 novembre 2024 al Petco Park di San Diego, in California.
Formatisi a Sacramento nel 1988, i Deftones, vincitori di un Grammy, sono una delle band alternative più influenti al mondo con il loro mix unico di potenza sonora alternata a passaggi più eterei e atmosferici. La band, composta attualmente da Chino Moreno, Frank Delgado, Stephen Carpenter e Abe Cunningham, ha pubblicato nove album in studio, ha venduto oltre 10 milioni di album in tutto il mondo ed è stata ascoltata in streaming 7,1 miliardi di volte. Hanno iniziato a raccogliere successo verso la fine del millennio in mezzo alle tensioni emotive, individuali e collettive, che agitavano la Generazione X. In quel momento furoreggiava la scena nu metal che aveva invaso le classifiche e le rotazioni di Mtv tra Korn, System of a Down, Queens Of The Stone Age e ovviamente Rage Against The Machine. I Deftones si inserirono a pieno titolo tra i grandi con due album cruciali come "Around the Fur" e "White pony".