"Il Gladiatore 2", le immagini de sequel di Ridley Scott
© IPA
© IPA
L'attore, quasi 70enne, ha fatto un bilancio della sua vita tra luci e ombre
Denzel Washington © IPA
Nella sua vita Denzel Washing, che il prossimo dicembre compirà 70 anni, ha dovuto affrontare periodi difficili. L'attore, durante la promozione del sequel de "Il Galdiatore", ha raccontato di aver abusato di sostanze stupefacenti in passato. "Ho fatto un sacco di danni al corpo. Mi sparavo droghe pesanti e ho bevuto per 15 anni", ha raccontato a "Esquire".
Intervistato da "Esquire", Denzel Washing ha rivelato che l'abuso di sostanze stupefacenti ha lasciato il segno: "Ho fatto un sacco di danni al corpo ma non sono mai stato sotto l'effetto dell'eroina. Non sono mai stato strafatto di cocaina. Non sono mai stato drogato di droghe pesanti. Mi sono sparato droga proprio come facevano gli altri, ma non sono mai stato fatto".
L'attore ha raccontato di aver avuto un rapporto difficile anche con l'alcol: "Il vino è molto complicato, è molto lento. Non sono mai stato a corto di alcolici. Ordinavo due bottiglie al giorno, ma non ho mai bevuto quando lavoravo o mi preparavo. Riuscivo a ripulirmi e tornare al lavoro, riuscivo a fare entrambe le cose. Tuttavia dopo molti mesi sul set, era ora di riprendere. Sono sicuro che all'inizio è stato facile perché ero giovane, ma ho seguito questa strada per quindici anni".
© IPA
© IPA
"Adesso sono pulito, questo dicembre saranno 10 anni che sono sobrio. Mi sono fermato a 60 anni e da allora non ho più avuto ricadute. Le cose si stanno mettendo bene per me ora. Questo è l’ultimo capitolo, se ne avrò altri 30 anni che cosa voglio fare? Mia madre è arrivata a 97 anni", ha continuato. Una svolta che ha coinvolto anche altri aspetti della sua vita: "Sto facendo del mio meglio, non solo con l'alcol. Circa due anni fa il mio caro amico Lenny Kravitz, mi ha detto: 'Voglio metterti in contatto con un allenatore'. Lui prepara i pasti per me e ci stiamo allenando. Mi sento come se stessi diventando sempre più forte".