Angelina Jolie e Brad Pitt... come erano belli quando non erano in guerra
© IPA
© IPA
William e Jane Pitt temono di non poter più trascorrere del tempo con i ragazzi
© IPA
Il divorzio infinito tra Brad Pitt e Angelina Jolie (che sono separati ormai da otto anni) è ancora lontano dall'essere concluso. Al centro del contendere ci sono infatti ancora due nodi cruciali: il destino del castello provenzale di Château Miraval e la custodia dei figli. Quest'ultimo punto sta causando molta sofferenza ai nonni paterni, William e Jane Pitt, che da ben otto anni non vedono i loro sei nipoti.
L'aspra battaglia legale tra Brad Pitt e Angelina Jolie si è ripercossa anche sui genitori dell'attore, che non hanno contatti con i nipoti da ben otto anni. Brad Pitt è stato allontanato dalla figlia Shiloh (che ha rifiutato anche di portare il suo cognome) e dai gemelli Knox e Vivienne, così come dai suoi tre figli adottivi Maddox, Pax (finito la scorsa estate in ospedale) e Zahara. La decisione è arrivata dopo l'esplosiva lite che ha avuto luogo nel 2016 sul loro jet privato, episodio che ha portato Angelina Jolie a chiedere il divorzio.
"I genitori di Brad Pitt non hanno potuto vedere i loro amati nipoti per circa otto anni a causa del divorzio in corso e della battaglia legale tra Brad e Angelina," ha rivelato una fonte a "Daily Mail". I nonni erano una presenza costante nella vita dei bambini prima che il matrimonio di Brad si interrompesse e trascorrevano momenti di qualità insieme a loro. "Prima della separazione, facevano parte della vita dei bambini e passavano molto tempo insieme. È davvero straziante vedere che ora non è più così", ha dichiarato l'insider. "Una cosa è che i bambini non vedano il padre, ma è davvero triste che Jane (84 anni) e Bill (83 anni) non abbiano alcun contatto con i loro preziosi nipoti. Hanno 80 anni e pensare che non potranno mai più trascorrere del tempo con i bambini è semplicemente incredibile".
In tempi di pace, gli ex suoceri avevano riservato parole di stima alla Jolie: "Siamo molto orgogliosi di Angie. Questo significa molto per la nostra famiglia, in particolare per i nostri nipoti. La amiamo teneramente". L'attrice aveva ricambiato il sentimento e riconosciuto che avessero accolto i suoi figli adottivi con amore: "Quando li ho incontrati per la prima volta, sono arrivata con due bambini adottati da altri paesi e non sapevo come avrebbero reagito. Sono stati altrettanto amorevoli con loro". Con le liti e gli avvocati di mezzo, però, le cose sono drasticamente cambiate.
© IPA
© IPA