L'attore di "House of Cards" reciterà in una produzione indipendente dal titolo "L'uomo che disegnò Dio"
© ansa
Kevin Spacey torna a recitare per la prima volta dopo lo scandalo delle accuse sessuali, a causa delle quali, nel 2017, fu rimosso dalla famosa serie "House of Cards" di cui era protagonista. Il ritorno sul set avverrà in un produzione tutta italiana. L'attore sarà infatti nel cast di 'L'uomo che disegno' Dio' diretto da Franco Nero. "Sono molto contento che Kevin abbia accettato di partecipare al film. Lo considero un grande attore e non vedo l'ora di iniziare a girare", afferma Nero secondo quanto riportato da Tmz.
Spacey è stato accusato di molestie sessuali e comportamenti impropri da più uomini. Tra i principali accusatori Anthony Rapp, attore noto per il suo ruolo in "Star Trek: Discovery", che per primo fece scoppiare il caso nel 2017, raccontando di essere stato aggredito sessualmente negli anni Ottanta, quando aveva soltanto 14 anni.
Dopo di lui molti altri giovani attori denunciarono l'attore due volte premio Oscar (“I Soliti Sospetti” e “American Beauty”), che ha però sempre negato tutto.
Da allora molte delle accuse sono state fatte cadere per mancanze di prove. Intanto Spacey è scomparso dalla scene, vittima della cosiddetta "cancel cultre" dopo aver fatto coming out mettendo fine ai gossip maligni sulla sua sessualità.
Nella piccola produzione di Franco Nero, le cui riprese dovrebbero cominciare a giorni a Torino, Spacey dovrebbe vestire i panni di un investigatore, ma si tratterebbe di un cameo. Il film racconta di un artista cieco (interpretato da Franco Nero stesso) che ha la capacità data da Dio di disegnare ritratti di persone semplicemente ascoltando la loro voce, e per questa sua dote diventa una star della TV, ma viene poi accusato di pedofilia. Nel cast anche la moglie di Nero, Vanessa Redgrave.