Morte nello stesso giorno la madre e la sorella di Mariah Carey
© Ansa
© Ansa
La cantante in esclusiva a People: "Il mio cuore è spezzato"
© Ansa
Doppio lutto per Mariah Carey: la madre e la sorella sono morte nello stesso giorno lo scorso fine settimana. "Ho il cuore a pezzi. Ho perso la mamma e, in un tragico corso degli eventi, lo stesso giorno è morta anche mia sorella", ha detto la Carey al magazine People. La madre della Carey, Patricia, aveva 87 anni. La sorella Alison 63. La popstar ha detto che si sente "fortunata" per aver potuto passare con Patricia l'ultima settimana della sua vita. La 55enne vincitrice di un Grammy aveva avuto in passato relazioni difficili con entrambe le donne.
© Ansa
© Ansa
Con Alison in particolare, una ex tossicodipendente sieropositiva e spesso senzatetto, non aveva avuto rapporti negli ultimi 30 anni, traumatizzata perché la sorella, così racconta, l'aveva "drogata col valium, offerto una dose di cocaina, bruciata con ustioni di terzo grado e tentato di venderla a un magnaccia" quando lei aveva appena 12 anni.
"Apprezzo l'amore, il supporto e il rispetto di tutti per la mia privacy in questo momento impossibile", ha sottolineato la Carey a People.
Patricia era una cantante lirica e insegnante di canto formatasi alla Juilliard ed era stata sposata con Alfred Roy Carey, il padre di Mariah. I genitori divorziarono quando la cantante di "Obsessed" aveva 3 anni.
Il rapporto di Mariah con sua madre, dalla quale ha ereditato il suo talento vocale, è stato complicato per tutta la sua vita.
"Come molti aspetti della mia vita, il mio viaggio con mia madre è stato pieno di contraddizioni e realtà contrastanti. Non è mai stato solo bianco e nero, è stato un intero arcobaleno di emozioni", ha scritto la Carey nel suo libro di memorie del 2020, "The Meaning". "La nostra relazione è una corda spinosa fatta di orgoglio, dolore, vergogna, gratitudine, gelosia, ammirazione e delusione", si legge ancora: "Un amore complicato lega il mio cuore a quello di mia madre".
Nonostante gli alti e bassi, Mariah ha sempre mantenuto una relazione con sua madre. Nel 2010, si sono riunite per lo speciale "Mariah Carey: Merry Christmas to You" della ABC e hanno eseguito un festoso duetto madre-figlia di "O Come All Ye Faithful/Hallelujah Chorus". Mariah ha anche dedicato in parte il suo libro di memorie a Patricia. "E a Pat, mia madre, che, nonostante tutto, credo che abbia fatto del suo meglio", ha scritto. "Ti amerò meglio che posso, sempre."