La più italiana delle band francesi, che ha conquistato i cuori di tutta Europa pronta a scaldare i palchi italiani
© Filippo G. Moscati
"Love" 679 è stato l'album di debutto (uscito l'11 ottobre), audace e sensuale, come loro del resto, dei Dov'è Liana, la più italiana delle band francesi, che ha conquistato i cuori di tutta Europa ed è pronta a scaldare anche quelli italiani con il 679 Winter Tour, durante il quale il trio porterà live il disco come in un party liberatorio e senza inibizioni.
Se il mondo sta diventando sempre più artificiale, asettico e freddo, il gruppo crede che la vera essenza della vita risieda nell’incessante ricerca della bellezza, della verità e dell’amore puro. Questo il messaggio di "Love 679", ovvero il potere della musica come mezzo per catturare quei magici momenti della nostra esistenza che toccano le corde più intime.
Ed è quello che i Dov'è Liana sanno fare bene, toccare gli animi e trasmettere gioia. Come con il loro primo album, il cui titolo è un gioco di parole che fa leva sulla dicotomia tra i concetti di amore (Love) e odio dal quale ci si vuole distanziare così tanto da eliminare nella sequenza numerica l’8 che foneticamente richiama il termine hate. Così la band presenta un progetto il cui puro intento è la gioia e il disco si trasforma in un manifesto generazionale, un invito a lasciar cadere le maschere e a celebrare la vita in tutto il suo splendore: Love 679, not hate (8).
© Agnese Zingaretti
Già apprezzati dal pubblico durante i live estivi i nuovi brani di Love 679 saranno in scaletta nel prossimo tour, il 679 inter Tour 2024, la tournèe invernale - prodotta da Django Music - che li porterà ad esibirsi sia nelle principali città Europee, in apertura a L’Imperatrice, sia in Italia. I biglietti per la tournée sono disponibili online qui.
22 novembre 2024 @ Base - Milano
23 novembre 2024 @ Black Zone - Firenze
29 novembre 2024 @ Link - Bologna
30 novembre 2024 @ Cieloterra - Roma
07 dicembre 2024 @ Progresja - Varsavia, Polonia (in apertura a L’Imperatrice)
08 dicembre 2024 @ Columbiahalle - Berlino, Germania (in apertura a L’Imperatrice)
09 dicembre 2024 @ Roxy - Praga, Repubblica Ceca (in apertura a L’Imperatrice)
11 dicembre 2024 @ Konzerthouse - Vienna, Austria (in apertura a L’Imperatrice)
12 dicembre 2024 @ X Fra - Zurigo, Svizzera (in apertura a L’Imperatrice)
13 dicembre 2024 @ Thonex - Ginevra, Svizzera (in apertura a L’Imperatrice)
20 dicembre 2024 @ Hiroshima Mon Amour - Torino
21 dicembre 2024 @ Zō - Catania
© Ufficio stampa
Con questo disco il trio francese sperimenta con i generi musicali e in ogni traccia si sente l’energia selvaggia e sensuale intrisa dalle loro esperienze nelle notti prima di Palermo e poi in giro per l’Italia e l’Europa dove si sono susseguiti sold out per tutta la scorsa stagione grazie a un pubblico fedele che li segue ai concerti da Perché Piangi Palermo, il primo singolo uscito nel 2020. Tra ritmi house, ritornelli pop e influenze new rock, Love 679 si ascolta in loop, come in un viaggio dove l'amore, la bellezza e le cose più autentiche sono immerse in un’atmosfera di gioiosa festa, attraverso un’esperienza sonora accattivante.
Love 679 riflette l’approccio istintivo alla musica della band, dove il racconto si sviluppa attraverso immagini e situazioni in un mix di linguaggi che hanno alla base l’universalità dei sentimenti. Alcuni brani sono portati dalla passionalità della lingua italiana, altri dalla forza globale dell'inglese, esplorando le sfumature della ricerca dell'amore in ogni sua forma. Ogni canzone, poco importa che evochi ricordi delle notti siciliane o sentimenti più personali e introspettivi, incarna l'essenza del gruppo: rompere gli stereotipi, creare spazi di assoluta libertà e rifiutare ogni tipo di cinismo.