SESTO LAVORO PER IL RAPPER CANADESE

Riecco Drake con "Certified  Lover Boy" per confermare di essere il numero uno

Il sesto album del rapper di Toronto arriva a tre anni di distanza dai record di "Scorpion"

03 Set 2021 - 16:10
 © IPA

© IPA

Dopo essere stato rinviato per un anno è finalmente uscito "Certified Lover Boy", il nuovo album di Drake. Contiene 21 tracce, tra cui spiccano numerosi featuring realizzati con nomi del calibro di Jay-Z, Travis Scott, Future, Kid Cudi, Lil Baby, Rick Ross & Lil Wayne, Lil Durk & Giveon, Nicki Minaj. Il sesto album del rapper canadese arriva a tre anni da "Scorpion", che aveva battuto ogni record mondiale di stream (oltre il miliardo in una settimana e 132 milioni nelle prime 24).

Inizialmente il disco sembrava dovesse uscire ad agosto 2020, ma poi è stato fatto slittare a gennaio 2021. Successivamente è stato di nuovo spostato a causa dell'intervento chirurgico al ginocchio che il rapper ha subito. L'annuncio della data di uscita dell'atteso album è stato dato pochi giorni fa nel corso del programma televisivo sportivo SportsCenter, della rete ESPN. Mentre venivano trasmessi gli highlights del baseball, è apparsa l'immagine di un fan che teneva un cartello con la scritta "CLB 3 settembre".

Un annuncio in stile Kanye, visto che anche il rapper di Chicago, aveva scelto un canale sportivo per diffondere la data del primo listening party del suo "Donda". Riuscirà "Certified Lover Boy" a superare, i 180 milioni guadagnati in un giorno dal nuovo album di Kanye West? Nei mesi scorsi intanto sono continuate le tensioni tra loro con vari dispetti a vicenda, fra dissing contenuti in canzoni dalle rime pungenti e indirizzi di casa pubblicati su Instagram.

L'attesissimo ultimo lavoro dell'artista di fama mondiale segue la scia di grandi successi come l'Ep "Scary Hours 2" contenente il brano "Wants and Needs" (feat Lil Baby) con quasi 250 milioni di stream e il mixtape "Dark Lane Demo Tapes" contenente il brano "Toosie Slide", con quasi 800 milioni di stream su Spotify. 

LA COPERTINA - L’artista canadese ha annunciato l'uscita del disco su Instagram condividendo l'immagine della copertina: 12 variazioni dell’emoji “donna incinta” su sfondo bianco, opera dell’artista britannico Damien Hirst. Tanti hanno giudicato negativamente la cover. Nella discussione ha fatto irruzione pure Lil Nas X, che lo ha trollato condividendo un’immagine in cui ha sostituito le 12 donne col pancione con 12 uomini col pancione per annunciare il lancio del suo album "Montero" (in arrivo il 17 settembre). E non è la prima volta che Lil Nas X prende in giro il collega...

CAMPIONAMENTI - Tanti i campionamenti del disco riconoscibili, da "Michelle" dei Beatles (in "Champagne Poetry"), passando per "Life After Death Intro" di Notorious B.I.G. (in "Love All), fino a "I’m Too Sexy" dei Right Said Fred (in "Love All).

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri