A Venezia 78 il cast di "Dune" in posa: tutti gli occhi su Zendaya
© IPA
© IPA
Il secondo capitolo dell’adattamento cinematografico di Denis Villeneuve del celebre romanzo di fantascienza di Frank Herbert arriverà al cinema a novembre
© Da video
Cresce l'attesa per "Dune: Parte 2" così tanto che Warner Bros. Pictures ha diramato nel giro di una giornata un teaser che anticipava il primo trailer ufficiale del sequel che vede protagonisti Timothée Chalamet e Zendaya. Le spettacolari immagini sono il primo assaggio di un film epico, tra guerra, liberazione e vendetta. I temi percorreranno il secondo capitolo dell'adattamento della saga sci-fi di Frank L. Herbert diretta da Denis Villeneuve, che arriverà nei cinema di tutto il mondo a novembre.
"Nel primo film Paul Atreides è uno studente… Ora lo vediamo diventare un leader", ha spiegato Timothée Chalamet al CinemaCon di Las Vegas. Al termine del primo "Dune", dopo che il padre e il suo palazzo erano stati attaccati dai nemici, il ragazzo era fuggito nel deserto con la madre, trovando rifugio presso i Fremen, il popolo indigeno del pianeta dei deserti. E qui incontra Chani. Il sequel esplorerà quindi il viaggio di Paul Atreides mentre si unisce con Chani e i Fremen per pianificare la vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. "Dovendo affrontare una scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, si sforza per impedire un terribile futuro che solo lui può prevedere", recita la sinossi.
© sito ufficiale
Oltre alle giovani star Timothée Chalamet e Zendaya, tra gli interpreti del primo film, ritroveremo anche Rebecca Ferguson, Stellan Skarsgard e Javier Bardem. Tra i nuovi arrivi, Tim Blake Nelson, Florence Pugh, Austin Butler, Léa Seydoux e Christopher Walken.
Il primo capitolo di "Dune", presentato al Festival di Venezia 2021, è stato un grande successo di pubblico e critica, incassando oltre 400 milioni di dollari al botteghino internazionale. La pellicola ha ottenuto ben dieci candidature agli Oscar 2022 conquistando sei statuette, tra le quali quella per la Migliore fotografia.
© IPA
© IPA