FILM ATTESO

"Dune", riprese al via per il secondo capitolo: "Lunga vita ai combattenti"

A confermarlo una foto pubblicata sul profilo social ufficiale del film diretto da Denis Villeneuve, atteso nelle sale a novembre 2023

19 Lug 2022 - 10:25

Hanno preso ufficialmente il via le riprese di "Dune 2", secondo capitolo del film diretto da Denis Villeneuve, e ispirato ai romanzi di Frank Herbert. L'annuncio è arrivato attraverso una foto pubblicata sui profili social del kolossal che mostra il primo ciak della produzione con il nome del regista che sormonta la frase "Long live the fighters" (Lunga vita ai combattenti). Il cast e la troupe saranno impegnati sul set a Budapest, Abu Dhabi, Giordania e Italia.

La pellicola, molto attesa dopo il successo del primo capitolo che ha incassato oltre 400 milioni di dollari in tutto il mondo, arriverà al cinema a novembre 2023. Il cast vede a fianco di Timothée Chalamet, Rebecca Ferguson, Zendaya e Josh Brolin, gli ingressi di Léa Seydoux, Florence Pugh, Christopher Walken e Austin Butler.

"Nel primo film era importante fare in modo che il lungometraggio potesse essere accettato. Adesso dobbiamo assicuraci di chiudere il primo libro, perciò posso ignorare alcune premesse che dovevano esserci nel primo Dune. Posso dire che c’è un po’ più di pressione in questo momento con il secondo film".

La sinossi ufficiale di "Dune 2" recita: "Questo film sequel esplorerà il mitico viaggio di Paul Atreides mentre si unisce con Chani e i Fremen per pianificare la vendetta contro i cospiratori che hanno distrutto la sua famiglia. Dovendo affrontare una scelta tra l'amore della sua vita e il destino dell'universo conosciuto, si sforza per impedire un terribile futuro che solo lui può prevedere".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri