In attesa delle due speciali date italiane prima del tour europeo
In attesa delle due speciali date italiane prima del tour europeo, Dardust lancia il nuovo brano "New York 17.3.24" feat. Ze in the Clouds. Ed è online il video del live di Urban Impressionism al Palazzo del Ghiaccio. L'artista è tra i più premiati e influenti pianisti, produttori e compositori contemporanei.
Dardust sarà protagonista di due speciali live in Italia in location non convenzionali che rispecchiano le atmosfere architettoniche e l’animo del suo ultimo album al pianoforte, Urban Impressionism, fuori per Artist First e Sony Masterworks, un lavoro che traduce in musica le suggestioni dell’architettura brutalista e dell’impressionismo pittorico.
Il 12 marzo sarà nella Sala I Sette Palazzi Celesti di Anselm Kiefer al Pirelli HangarBicocca, tra i luoghi più rappresentativi dell’archeologia industriale, e il 14 marzo a Roma nell’Auditorium della Nuvola, l’iconica opera di proprietà di EUR SpA, progettata da Massimiliano Fuksas. È online un’anticipazione del suo live registrata al Palazzo del Ghiaccio di Milano, una performance che sintetizza il perfetto equilibrio nella musica di Dardust tra pianoforte ed elettronica, uno stile personalissimo e innovativo con cui ha ridisegnato i confini di classico e contemporaneo.
I due live italiani anticipano il tour che lo vedrà sui palchi di 10 città europee a partire da Barcellona il 18 marzo proseguendo poi con Madrid, Lisbona, Parigi, Bruxelles, Amburgo, Berlino, Praga, Utrecht, Londra.
Intanto è fuori il nuovo brano "New York 17.3.24" feat. il compositore Ze in the Clouds, un brano registrato a New York nello storico Germano Studio, che ha visto tra gli altri anche Kendrick Lamar, Travis Scott, Madonna e Michael Jackson, nato da un’improvvisazione che rappresenta la fugacità di quel momento oltre a un rifugio dai ritmi frenetici della città. Il video del nuovo brano è stato girato a Parigi, nel complesso brutalista Cité Rateau, e così come gli altri videoclip traduce in immagini il contrasto e al tempo stesso la fusione tra la geometria dei luoghi e la musica. Il tour è prodotto da Metatron, Vivo concerti, ITB International Talent Booking.
URBAN IMPRESSIONISM - TOUR 2025 IL CALENDARIO
12 marzo - Milano @ Pirelli HangarBicocca - “I Sette Palazzi Celesti”
14 marzo - Roma @ La Nuvola - Auditorium EU TOUR 2025
18 marzo - Barcellona @Sala Paral-Lel 62
21 marzo - Madrid @San Pol
22 marzo - Lisbona @Teatro Capitolio
29 marzo - Parigi @L’Archipel
31 marzo - Bruxelles @Bozar
1 aprile - Amburgo @Nachtasyl
2 aprile - Berlino @Colosseum
3 aprile - Praga @Conservatoire Hall
6 aprile - Utrecht @ TivoliVredenburg - Cloud Nine
8 aprile - Londra @Hoxton Hall