Figlio di immigrati, nato a Palermo, cresciuto a Giaveno. E con una voce nera che più non si può. Il cantante fonde stili e culture. Tgcom24 vi presenta in anteprima il suo video
© ufficio-stampa
Si intitola "Atomi & molecole" il nuovo singolo di Dylan Magon. Figlio di immigrati, nato a Palermo e poi cresciuto a Giaveno, in provincia di Torino. Un impasto di culture (con il talento nel dna) che si esprime nel brano dove la vocalità nera parla italiano e una matrice americana, con i ritmi sincopati dell'R'n'B viene tradotta con il lessico dello Stivale. Tgcom24 vi presenta in anteprima il video della canzone.
L'incipit è buio, cupo. Non è un incubo, in realtà è sinonimo di nascita. Come il Big Bang, come il primo vagito di una nuova vita il videoclip di "Atomi & Molecole2 esordisce in perfetta sintonia con i primi versi del brano "Veniamo al Mondo piangendo, per imparare a vivere".
La stanza è buia, ma dopo l'esplosione che apre il video diretto da Luca Tartaglia (già director per Lorenzo Fragola, J.Ax e Bianca Atzei, solo per fare alcuni nomi) ecco le lampadine che illuminano la scena. Una penombra che ci rivela il protagonista del video, Dylan Magon, l'autore della canzone. Esterno giorno. Un bosco, autunno, paesaggio naturale senza contaminazioni del segno dell'uomo. In un tempo come sospeso, il protagonista vaga in slow motion, confuso e dubbioso come se fosse appena venuto alla vita, in cerca di risposte a domande esistenziali. "Siamo fatti di passato, senza futuro". Dylan Magon guarda fisso in camera come fosse uno specchio in cui riflettersi e riflettere.