E' scomparsa prematuramente a 57 anni a causa di un male incurabile, aveva lasciato il cinema per la pubblicità
Per tutti era Fiorenza, la fidanzata hippy di Carlo Verdone in "Un Sacco Bello" del 1980 che diceva "attento a fascio che io a mi padre gli ho già sputato in faccia" a Mario Brega. Isabella De Bernardi è scomparsa prematuramente a causa di un male incurabile a 57 anni. Attrice e pubblicitaria, era figlia del celebre sceneggiatore Piero De Bernardi. Verdone la ricorda così sui social: "Una ragazza spiritosa, resterà sempre una cara amica".
L'esordio al cinema fu nel segno di Verdone che le offrì il ruolo di Fiorenza dopo averla vista girare a casa del padre durante la stesura della prima sceneggiatura. Altri ruoli al cinema sempre nei film di Verdone: "Borotalco" (1982) e "Il bambino e il poliziotto" (1989). E poi con Alberto Sordi ne "Il Marchese del Grillo" (1981) e "Io so che tu sai che io so" (1982).
Isabella ha partecipato anche ad una delle prime serie lunghe italiane, "I ragazzi della III C", ma è con la hippy dalla parlata biascicata, dalle parolacce facili in romanesco che riuscì a dare una specie di istantanea d'epoca rimanendo a quella ragazzina legata per sempre.
Lasciò il cinema per trovare la sua strada nella passione per il disegno e la grafica: fino a divenire direttrice artistica presso l'agenzia Young & Rubicam e art director.