E' uscito il primo singolo tratto dall'album dei due mostri sacri della musica italiana. Il disco uscirà il 22 novembre
© tgcom24
Si intitola "Tex-Mex" il primo singolo estratto dal nuovo album "Mina Fossati". Il brano, che esce il 7 novembre, ha un sound blues-rock, mescolato ad atmosfere di stampo latino. Nello stesso giorno viene diffuso il trailer del nuovo film di Ferzan Ozpetek, "La Dea Fortuna", che vede tra i brani della colonna sonora "Luna Diamante", altro estratto dall'album "Mina Fossati".
Nell'album i due grandi protagonisti della musica italiana tornano a collaborare in un'occasione unica in cui per la prima volta uniscono le loro voci in 11 brani inediti, scritti e composti da Fossati e cantati da Mina e Fossati, in uscita il 22 novembre prossimo per Sony Music, prodotto da Massimiliano Pani per Pdu e Il Volatore.
"Tex-Mex" E' un inno all'amore che illude, che tradisce e che perdona ma che permette anche quegli eterni ritorni di cui canta Mina: "Ma guarda tutti quelli laggiù come ballano e si baciano, con che sguardi si ingannano, per un'occhiata cosi anche tu mi hai desiderata e allora sono tornata". Il video del singolo, per la regia di Mauro Balletti, art director storico di tutti i progetti di Mina, è ambientato in un non-luogo che allude proprio all'immaginario "Tex-Mex", in cui un uomo si trova a vivere uno strano presente.
"Luna Diamante", tra i pezzi che compongono la colonna sonora del film di Ozpetek, racconta il valore della fatica e dell'attesa, del perdono e del ritrovarsi. La forza comunicativa e emotiva di "Luna Diamante" svela una Mina quasi inedita dalla potenza cruda, sincera e reale. Il brano è totalmente affidato a Mina, ma nei vocalizzi finali si unisce Fossati, come in una tenera risposta.