Secondo le autorità locali la popstar non avrebbe avuto le autorizzazioni necessarie, versione smentita però dall'artista
© Da video
La performance indiana di Ed Sheeran si è conclusa prima del tempo, a causa di alcuni guai con la polizia locale. La popstar è stata infatti fermata a Bangalore, città nel sud del Paese, mentre stava cantando in strada nella popolare zona di Church Street. La polizia ha comunicato ai media che il cantante non aveva ricevuto l'autorizzazione, una versione smentita però dall'artista.
Ed Sheeran si trova in India con il suo Mathematics Tour, per portare in giro per il mondo il suo ultimo album "+-=÷× (Tour Collection)". Il 9 febbraio ha fatto tappa nella città di Bangalore e prima del live l'artista si è esibito nel quartiere di Church Street, ma è stato interrotto dalle autorità locali. Secondo gli agenti Sheeran non avrebbe avuto i permessi necessari per esibirsi e la sua presenza avrebbe potuto causare problemi di ordine pubblico. Una versione opposta quella dell'artista, che via social ha dichiarato di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie. "Era tutto pianificato da tempo; la mia esibizione in quel luogo specifico non è stata una decisione improvvisa". Il cantante ha cercato di spegnere la polemica, invitando il pubblico al concerto. Durante la serata ha sorpreso tutti interpretando sul palco due dei suoi successi in Telugu, la lingua locale, insieme alla cantante Shilpa Rao.
Nel video circolato sui social si vede un agente di polizia mentre scollega il microfono del cantante. Gli utenti si sono scagliati sulle regole poco chiare che riguardano le esibizioni in strada e sulla prepotenza delle fasce anziane della popolazione: "Viviamo nella democrazia degli zii. La loro più grande soddisfazione è impedire alle persone di divertirsi". I concerti dal vivo delle star internazionali stanno diventando un fenomeno emergente nell'intrattenimento in India, che recentemente ha visto sold-out e corse all'ultimo posto per accaparrarsi i biglietti dei live di Dua Lipa e Coldplay.