a Paciano

Ed Sheeran compra casa in un piccolo borgo in Umbria

Parte da Torino il suo tour mondiale e il cantautore britannico ha scelto di acquistare casa nel borgo di Paciano

18 Mar 2017 - 16:41

Ed Sheeran, la pop star del momento con il suo nuovo album di successo "Divide", si è innamorato dell'Italia tanto da acquistare una tenuta storica (con tanto di vigna e uliveto) a Paciano, un piccolo borgo in Umbria che conta meno di mille abitanti. Prima del cantante britannico, molti vip hanno scelto il Belpaese, come Sting che si accasò nel Chianti o l'attore e premio Oscar Colin Firth a Città della Pieve.

"Top secret, dico che è in centro Italia e che non è la Toscana perché è troppo piena di inglesi. C'è una vigna e appena l'ho vista ho deciso che dovevo comprare quel posto. Non sono il tipo da villa a Hollywood", aveva dichiarato la superstar britannica in un'intervista a La Repubblica. Ed è poi stata svelata la località: Paciano appunto, un piccolo borgo ai margini della zona del Trasimeno, vicino a Città della Pieve, Castiglione del Lago e Chiusi.

"Gli italiani sono persone che vivono circondati dalla cultura, il cibo incredibile, ottimo vino e un sacco di bellezza - afferma il cantautore inglese -. Cosa si potrebbe desiderare di più per i vostri bambini? Imparare l'italiano con loro sarebbe molto divertente."

Domenica 12 marzo la star è passata da Milano per un mini-showcase esclusivo allo store Mondadori di piazza Duomo. Il tour mondiale di Ed Sheeran è appena partito proprio dall'Italia con due date sold out al Pala AlpiTour di Torino. "Stiamo pensando a uno stadio nell’estate del 2018, magari Milano, San Siro", ha anticipato il cantautore.

"Quando c’è stato il terremoto ero lì e ho sentito la terra tremare anche se sono abbastanza distante da dove è successo il disastro”, ha dichiarato il cantante in un’intervista a La Stampa. "I miei genitori hanno passato la luna di miele in Italia e sono molto legato al vostro Paese, ci sono venuto spesso anche da piccolo", ha aggiunto.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri