Eddie Murphy sul set di "Beverly Hills Cop 4"
© IPA
© IPA
L'attore al cinema nel 2024 con il quarto capitolo della saga
© IPA
Eddie Murphy è pronto a riportare sul grande schermo Axel Foley, il poliziotto della fortunata commedia del 1983. L'attore sarà infatti il protagonista del quarto capitolo della saga, dal titolo ""Beverly Hills Cop: Axel Foley", che arriverà nelle sale nel 2024. Nella prima foto ufficiale diffusa da "Empire" si vede Murphy con le mani in alto, attorniato da poliziotti e persone che lo riprendono con il telefonino.
© Tgcom24
Dopo 40 anni, e diversi tentativi di riportarlo al cinema, l'iconico poliziotto Axel Foley porterà una nuova generazione di spettatori dritta negli anni Ottanta. In "Beverly Hills Cop: Axl Foley", accanto a Eddie Murphy, ci saranno altri volti familiari dell' action-comedy: Billy Rosewood (Judge Reinhold), Jeffrey (Paul Reiser) e Serge (Brosnon Pinchot). Nel progetto anche lo stesso produttore Jerry Bruckheimer che, parlando di Eddie Murphad, ha dichiarato a "Empire": "Ogni volta che cammina sul set, non sai mai cosa otterrai ed è sempre piuttosto brillante. Ogni giorno che è lì ti riporta agli anni '80".
© IPA
© IPA
Il quarto capitolo, diretto da Mark Molloy, riprenderà la storia di Axel Foley al giorno d'oggi. Le riprese sono iniziate nel 2022 e tra i nuovi protagonisti Kevin Bacon, un agente di un'unità speciale della polizia di Los Angeles rivale di Foley, Taylour Paige nei panni della figlia del protagonista e Joseph Gordon-Levitt, che sarà il nuovo partner di Axel. Nonostante le scene d'azione, il produttore assicura che il cuore del film è un altro: "È una questione di emozione. Non importa quanto sia divertente e quanta azione abbia, è tutta una questione di corde del cuore".
"Beverly Hills Cop" diretto da Martin Brest è uscito nel 1984 ed è stato uno dei film di maggior successo per Eddie Murphy. Grazie a questo, nel giro di pochi anni ha ottenuto due sequel, nel 1987 per la regia di Tony Scott e nel 1994 con quella di John Landis.