UNO DEI PIU' GRANDI CHITARRISTI DEL ROCK

Eddie van Halen lotta da anni contro un tumore alla lingua e alla gola: "Colpa del plettro della chitarra"

Il grande chitarrista e co-fondatore dei Van Halen fa la spola da cinque anni tra Stati Uniti e Germania per sottoporsi a radioterapia

14 Ott 2019 - 12:46
 © Afp

© Afp

Da circa vent'anni Eddie van Halen, 64 anni, combatte la sua silenziosa battaglia contro un cancro alla lingua e alla gola. Nel 2000 la prima diagnosi e un intervento per la rimozione di un terzo della lingua. Ma la malattia si è ripresentata cinque anni fa e da allora, come riferisce TMZ, il chitarrista e co-fondatore dei Van Halen fa la spola tra gli Stati Uniti, dove vive e la Germania, per sottoporsi a cure e terapie.

Eddie van Halen, per oltre vent'anni ha lottato contro un tumore

1 di 15
© Afp
© Afp
© Afp

© Afp

© Afp

Fumatore accanito e consumatore di droghe per anni van Halen ha sempre dichiarato che i suoi polmoni sono puliti e che le cause della  malattia sono da ricercare altrove. 
Secondo il chitarrista a causare il tumore sarebbero stati i plettri di metallo usati oltre vent'anni fa e tenuti in bocca a contatto con il punto della lingua che gli fu poi rimosso dopo l'insorgere della malattia. 
Nel corso degli anni però le cellule tumorali sono migrate fino in gola creando metastasi e sebbene i medici le abbiano eliminate il chitarrista continua a combattere con le recidive del tumore che si ripresenta sempre più aggressivo. 
Stando a fonti a lui vicine tuttavia per ora, almeno in apparenza, van Halen starebbe bene, purtroppo non al punto però da poter tornare ad esibirsi con il suo gruppo.

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri