La rivelazione del "The Sunday Times" sulla scelta della programmazione del network inglese
Le canzoni di Michael Jackson sono state messe al bando da Bbc Radio 2. La notizia è stata riportata dal The Sunday Times, il quale mette in correlazione questa decisione con lo scabroso documentario sul "Re del Pop" in onda negli Stati Uniti e che nei prossimi giorni sarà trasmesso anche nel Regno Unito da Channel 4. Nel docufilm parlano due presunte vittime che accusano di aver subito abusi sessuali dalla star, quando erano piccoli.
Un portavoce del network radiotelevisivo britannico ha però smentito la rivelazione del giornale: "Noi non banniamo canzoni o artisti e Michael Jackson, come ogni altro artista, può essere passato alla BBC Radio. Consideriamo ogni pezzo nel suo merito, e le decisioni su ciò che mandiamo in onda sui diversi canali sono sempre realizzate tenendo conto del pubblico e del contesto".
L'ultima canzone di Jackson trasmessa da Radio 2 è stata “Rock With You”, in onda il 23 febbraio.
Nel documentario, James Safechuck, ora 40enne, e Wade Robson, ora 36enne, ripercorrono, come già raccontato in varie trasmissioni televisive britanniche, le tappe del loro passato traumatico in cui la pop star li ha maltrattati e violentati quando erano ancora bambini. Nel programma della BBC di Victoria Derbyshire, alcuni giorni fa, Robson ha detto che Jackson aveva iniziato ad abusare di lui quando aveva sette anni e ha continuato a farlo fino ai 14 anni: "Ogni volta che ho passato la notte con lui, ha abusato di me. Accarezzando e toccando tutto il mio corpo e il mio pene".