"E' importante capire quando dire basta" dice il leader dello storico gruppo in un'intervista a "Le Iene"
"Il 19 dicembre faremo il nostro ultimo concerto". Con questo annuncio Elio, Cesareo e Faso, frontman, chitarrista e bassista degli Elio e le Storie Tese, hanno confermato, nel corso del programma televisivo di Italia 1 “Le Iene”, lo scioglimento del gruppo, dopo il concerto al Forum di Assago, a Milano. Le ragioni? "E' importante capire quando dire basta", ha detto il leader della storica band milanese.
"Il 19 dicembre scadremo come mozzarelle, ma ci potrete consumare anche qualche giorno dopo", ha scherzato Elio, che ha aggiunto: "Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo: youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che contano oggi".
E sempre ironizzando ha continuato: "Accarezziamo un progetto reggaeton".
La formula che ha permesso loro di reggere per 30 anni? "Ghigniamo come pazzi", ha quindi concluso il frontman della band.
L'ULTIMO SINGOLO E' "LICANTROPO VEGANO" - Il 20 ottobre "Licantropo vegano", l`ultimo singolo di Elio e Le Storie Tese, sarà in radio e disponibile sulle principali piattaforme streaming e in digital download. Per l'occasione verrà realizzato un 45 giri che sarà in vendita in esclusiva sul sito Musicfirst.it a partire dal 31 ottobre.
Nell'ultimo anno la band milanese ha salutato i fan con una tournée italiana, ma ha anche affrontato il suo primo tour europeo con live in dodici città: da Parigi a Londra, da Madrid a Budapest, da Amsterdam a Berlino, registrando sold out ovunque. L'ultima occasione per vederli insieme sarà il 19 dicembre al Forum di Assago: "Ci teniamo a salutare il nostro pubblico con una cerimonia di un certo livello. Inoltre vogliamo lasciare un bel ricordo, di persone ancora giovani e scattanti".