NUOVO RUOLO

Elodie torna al cinema, attrice nel nuovo film di Mario Martone

Iniziate le riprese della pellicola "Fuori" che vede un cast tutto al femminile con Valeria Golino e Matilda De Angelis

26 Giu 2024 - 08:49
 © Tgcom24

© Tgcom24

Sono iniziate a Roma le riprese di "Fuori", il nuovo film di Mario Martone, che vede il ritorno al cinema di Elodie, che sarà affiancata da un cast tutto al femminile: Valeria Golino e Matilda De Angelis. Tratto da un soggetto di Ippolita di Majo, la sceneggiatura è firmata dallo stesso Martone e Ippolita di Majo e racconta la storia della scrittrice Goliarda Sapienza che finisce in carcere per un gesto folle e inaspettato.

La trama del film "Fuori"

 In prigione, l’incontro con alcune giovani detenute diventa un’esperienza di rinascita. Una volta fuori, in una torrida estate romana in cui il tempo sembra sospeso, la scrittrice continua a frequentare le donne con cui ha stretto amicizia e che ora, come lei, sono tornate in libertà. Nasce una relazione profonda e decisiva per la sua vita, un legame autentico che nessuno lì fuori riuscirà a comprendere.

Elodie e il debutto con "Ti mangio il cuore"

 Elodie ha debuttato al cinema con il film di "Ti mangio il cuore", il film di Pippo Mezzapesa presentato nel 2022 al Festival del cinema di Venezia nella sezione Orizzonti e che ha vinto un David di Donatello per la colonna sonora "Proiettili". Tratto dall'omonimo libro-inchiesta di Carlo Bonini e Giuliano Foschini, "Ti mangio il cuore" è un gangster movie e una grande, tragica storia d'amore, con la sceneggiatura firmata da Antonella Gaeta, Pippo Mezzapesa e Davide Serino. Il film è stato girato in Puglia tra Ascoli Satriano, Castelluccio Dei Sauri, Margherita Di Savoia, Foggia, Carpino, Manfredonia, Vieste, Cagnano Varano e Barletta. 

Elodie e il rapporto speciale con il cinema

 "Recitare, rispetto a cantare, mi ha fatto toccare vibrazioni più profonde di me stessa - ha raccontato Elodie - È un po' come andare in analisi. Lo rifarei e sceglierei anche bene, perché per me è stata una sorta di terapia... da ragazzina ho amato molto film come 'Viola' e 'Schindler's List' che ho visto tante volte. E poi tra i miei preferiti c'è 'Nuovo Cinema Paradiso'. Il cinema, va detto, per me è stato un grande compagno di viaggio, più dei libri".

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri