IL FAREWELL YELLOW BRICK ROAD A SAN SIRO

Elton John, a Milano l'ultimo show italiano della carriera

A San Siro per il tour d'addio "Farewell Yellow Brick Road"

04 Giu 2022 - 11:01
 © IPA

© IPA

Ci sarà da credere a Elton John che ha annunciato da tempo il suo ultimissimo tour? Allo Stadio San Siro di Milano sabato 4 giugno arriva la tappa del suo Farewell Yellow Brick Road: The Final Tour, quello che appunto secondo le promesse sarà l’ultimo concerto in Italia della sua carriera in tour. Per giunta, per essere nel capoluogo lombardo sir John non parteciperà direttamente al "Platinum party at the Palace", superconcerto per i 70 anni di regno della Regina Elisabetta: la sua sarà una performance pre-registrata. 

Elton concluderà il suo famoso tour mondiale negli stadi più importanti. Dopo la partenza il 27 maggio da Francoforte, il Final Tour farà tappa nelle principali città europee come Parigi per poi proseguire con show a Norwich, Liverpool, Sunderland, Bristol, Swansea. Elton viaggerà poi attraverso l’oceano per prendere i suoi ultimi applausi in Nord America, suonando i grandi città come Vancouver, Toronto, Chicago e molte altre.

La parte nord americana del tour partirà dal Citizen Bank Park di Philadelphia il 15 luglio prima di concludersi con una doppia performance al Dodger Stadium di Los Angeles il 19 e 20 novembre commemorando la sua iconica performance nello stesso storico stadio nell’ottobre del 1975. Il 2023 poi inizierà con due concerti ad Auckland, Nuova Zelanda, il 27 e 28 gennaio che verranno seguiti da alcune date, che verranno annunciate a breve, in Australia dove questo epico tour di 4 anni troverà conclusione. 

Annunciano le date finale del suo tour sui social media, Elton John aveva dichiarato: "Ciao a tutti i miei meravigliosi fan là fuori. Sono da voi oggi con un annuncio per cui ho lavorato, beh, per tutta la mia vita. Gli show che annuncio saranno i miei ultimi di sempre in Nord America ed Europa. Mi congederò nel modo più grande possibile. esibendomi al mio meglio, con la scenografia più spettacolare che io abbia mai avuto, suonando il luoghi che hanno significato tanto per me durante tutto il corso della mia carriera. Che sia l’estate prossima a Francoforte o al leggendario Dodger Stadium per il gran finale negli Stati Uniti, non vedo l’ora di vedervi tutti on the road per l’ultima volta. Questo tour è stato incredibile finora, pieno di momenti entusiasmanti e non vedo l’ora di costruire altri ricordi meravigliosi con voi in questi ultimi concerti. A tutti i miei amici in Oceania, verremo a trovare anche voi. Grazie e non vedo l’ora di vedervi nella vostra città".

Il tour ha vinto il 2021 iHeartRadio "Golden Icon" Award oltre che il 2020 iHeartRadio Music Award per il "Tour of The Year", il 2020 Pollstar "Major Tour of the Year" e il 2019 Billboard Music Award come "Top Rock Tour". Lo show osannato dalla critica porta il pubblico in un viaggio magico attraverso i suoi incredibili 50 anni di carriera con foto mai viste prima e video che accompagnano alcune delle più amate canzoni di Elton dal suo leggendario repertorio tra cui “Bennie and the Jets”, “Rocket Man", "Tiny Dancer" e "Philadelphia Freedom".

Elton John, icona e leggenda della musica pop

1 di 23
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri