L'attrice interpreterà il ruolo reso iconico da Julie Andrews nel 1964
Sarà Emily Blunt la protagonista di "Mary Poppins Returns", sequel del film Disney del 1964, che uscirà al cinema nel Natale 2018. L'attrice inglese farà rivivere sul grande schermo la magica tata volante, resa celebre in tutto il mondo da Julie Andrews. L'attore e compositore di origini portoricane Lin-Manuel Miranda vestirà invece i panni di un nuovo personaggio di nome Jack, un lampionaio di strada.
Il film racconta la storia di quando Jane e Michael Banks, ormai adulti, e i tre figli di Michael ricevono la visita di Poppins in seguito a un lutto familiare. Nella Londra degli anni della depressione, la magica Mary Poppins aiuterà la famiglia a ritrovare la gioia e la voglia di sorridere. Non è chiaro invece se anche Julie Andrews (80 anni) o lo spazzacamino interpretato da Dick Van Dyke (90 anni) appariranno nel film.
Il regista del film sarà Rob Marshall, che ha commentato: "Sono davvero onorato che mi sia stato chiesto dalla Disney di portare sullo schermo altre avventure di P.L. Travers. Il film iconico e originale ha significato tanto per me e non vedo l'ora di creare un originale film musicale che potrà consegnare a una nuova generazione Mary Poppins e il suo messaggio: che la meraviglia di quando si è bambini può essere ritrovata anche nei momenti più duri".
Pamela Lyndon Travers ha scritto il romanzo 'Mary Poppins' nel 1934, quando era poco più che adolescente e ha ha scritto altri sette libri di Mary Poppins tra il 1935 e il 1988. La Disney ha adattato la storia del suo libro in un film omonimo nel 1964. All'epoca la pellicola era stata diretta da Robert Stevenson e a interpretare il personaggio della tata con i poteri magici era Julie Andrews, sul grande schermo al fianco di Dick Van Dyke. Il film vinse cinque Oscar, tra cui quello di miglior attrice.