USCITA A SORPRESA

Eminem e Snoop Dogg, i big dell'hip hop di nuovo insieme per un singolo a sorpresa

E' stato pubblicato a sorpresa "From The D 2 The LBC" dove i due tornano a duettare dopo lo spettacolare show del SuperBowl

26 Giu 2022 - 11:24
 © Ufficio stampa

© Ufficio stampa

E' uscito a sorpresa il nuovo singolo di Eminem, “From the D 2 The LBC” in collaborazione con Snoop Dogg. Sono passati pochi mesi dalla spettacolare esibizione dell'half-time del SuperBowl, che li ha visti protagonisti insieme a Dr. Dre, Kendrick Lamar 50 Cent e Mary J. Blige, e i due sono protagonisti di un nuovo brano accompagnato anche da un video dal sapore cinematografico.

 

“Troppo tempo è passato prima di riunirmi con il mio vecchio amico Snoop Dogg… sapevate che dovevamo girare un film” - racconta Eminem sui social a proposito della clip del singolo, diretta da James Larese.

© Ufficio stampa

© Ufficio stampa

Nel video, il rapper di Detroit e l’icona della musica hip-hop della West Coast vengono trasportate in una ‘realtà alternativa’ animata dove mutano in scimmie. Atmosfere surreali e da cartone animato, fanno da cornice a un brano esplosivo e a una collaborazione tanto attesa.

Eminem è uno degli artisti ad aver ottenuto durante la sua carriera il maggior numero di certificazioni con milioni di copie vendute dei suoi album e miliardi di stream accumulati. Ha da poco pubblicato il singolo “The King & I”, il brano inedito che fa parte della colonna sonora del film “Elvis” insieme a CeeLo Green.

Inoltre, in occasione del 20° anniversario della sua uscita, Eminem ha pubblicato il mese scorso la versione estesa del suo iconico album "The Eminem Show". La versione deluxe contiene 18 bonus tracks (inclusi B-side, performance live, versioni strumentali e una canzone inedita) e nessuna di queste è mai stata resa disponibile per il download o lo streaming. Uscito il 26 maggio 2002, debuttò al vertice della Billboard 200, ottenendo numeri sbalorditivi con oltre 284mila copie vendute in un solo giorno e divenendo l’unico album nella storia a compiere un’impresa del genere.

"The Eminem Show" è risultato l’album più venduto negli Stati Uniti e in tutto il mondo nel 2002, vendendo complessivamente oltre 27 milioni di copie in tutto il globo. Oltre a ottenere numerosi premi e la nomination come “Album dell’anno” ai 45esimi Grammy Awards dove Eminem trionfò nella categoria “Miglior album Rap”, mentre il suo singolo sette volte Platino “Without Me” vinse come “miglior video musicale”. 

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri