Il rapper dissacrante nella nuova clip del singolo già disco d'oro in Italia. Intanto cresce l’attesa per il primo concerto italiano del 7 luglio già sold out
© da-video
E' uscito nel giorno di San Valentino, ma il video del singolo "River" in cui Eminem ha come special guest nientemeno che Ed Sheeran, è tutt'altro che romantico. "Unhappy Valentine's day!", "Un infelice San Valentino", aveva augurato il rapper annunciandone l'uscita è infatti la clip, che dura quasi 7 minuti, parla sì d'amore ma... senza happy end.
River by Eminem & Ed Sheeran on VEVO.
Il brano, certificato oro in Italia è una delle 19 canzoni che fanno parte dell’ultimo disco del rapper, pubblicato lo scorso dicembre.
Non è un semplice video: è più un cortometraggio dallo stile documentaristico. Ad immagini girate in studio si alternano infatti filmati amatoriali, realizzati con il cellulare. Il video, la cui regia è di Rich Lee, che ha già diretto altri video per Eminem, inizia con il rapper seduto in una stanza di fronte a una telecamera: "Cos'è per te l'amore?", gli domandano.
Poi comincia la clip vera e propria, che racconta di come la relazione tra un ragazzo e una ragazza finisce a causa del ritorno di un ex di lei. Il ragazzo, interpretato da Eminem (ma nel video compare anche Ed Sheeran, in un ruolo che non è chiarissimo), conosce dunque un'altra ragazza, ma anche con questa le cose non sembrano andare bene e i due finiscono per litigare quando lei scopre di essere incinta.