A DETROIT

Eminem con Obama (che rappa con lui) sul palco a sostegno di Kamala Harris: “Per favore, votate"

L'ex presidente è arrivato al ritmo di "Lose Yourself" dello stesso rapper. Adesso tocca a Bruce Springsteeen

23 Ott 2024 - 13:22
 © IPA

© IPA

A meno di due settimane dal voto le superstar scendono in campo a sostegno di Kamala Harris. E a Detroit, sua città natale, Eminem è salito sul palco di un comizio per la campagna presidenziale della vicepresidente, con Barack Obama, che è arrivato rappando al ritmo di "Lose Yourself" dello stesso Eminem. "Per favore andate a votare" ha detto il cantante alla folla.

Detroit città chiave

  "Come molti di voi sanno, la città di Detroit e l'intero Stato del Michigan significano molto per me. E in queste elezioni, i riflettori sono puntati su di noi più che mai", ha aggiunto Eminem, da sempre critico nei confronti dell'ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump: "Penso che sia importante usare la propria voce. Quindi incoraggio tutti ad andare a votare". Ha poi aggiunto che le persone non dovrebbero avere paura di essere punite o di far conoscere la propria opinione, sottolineando che Harris "sostiene un futuro per questo Paese in cui queste libertà e molte altre saranno protette e sostenute".

Obama "rappa" con Eminem a sostegno di Kamala Harris

1 di 12
© IPA
© IPA
© IPA

© IPA

© IPA

Obama rapper a suon di barre freestyle

  Il rapper ha poi presentato Obama, che è salito sul palco al ritmo di 'Lose Yourself' dello stesso Eminem. L'ex presidente ha scherzato dicendo: "Mi sono accorto di avere i palmi delle mani sudati", con riferimento alla canzone di successo, prima di "rappare" alcune strofe il cui leitmotiv è stato: “Don't boo and vote”. 
"Ho fatto molti comizi, quindi di solito non mi innervosisco, ma parlando dopo Eminem... ho notato che le mie mani sono sudate, le ginocchia deboli, le braccia sono pesanti,...", ha cantato l'ex presidente in rima. 

E adesso tocca a Bruce Springsteen

  Obama continuerà la campagna anche nei prossimi giorni, ed è prevista la sua presenza al fianco della leggenda del rock Bruce Springsteen ad Atlanta, giovedì 24 ottobre e Philadelphia, il 29 ottobre.

Hollywood sostiene Kamala Harris

  Da quando Kamala Harris ha accettato la candidatura Hollywood e il mondo dello spettacolo le si è stretto attorno a sostegno della sua campagna. Da Barbra Streisand a Robert De Niro, da Viola Davis a Ricky Martin, le star che muovono i motori dell'industria dello spettacolo statunitense si sono dichiarate pronte a sostenere la vice di Joe Biden. Tra le prime voci a reagire sui social quella di Barbra Streisand: "Joe Biden passerà alla storia come un uomo che ha ottenuto risultati significativi nei suoi 4 anni di mandato. Dobbiamo essergli grati per aver sostenuto la democrazia", ha scritto su X la cantante, che aveva partecipato alla serata di raccolta fondi per Biden organizzata a Los Angeles insieme a Clooney, Julia Roberts, Jimmy Kimmel, Jack Black e Sheryl Lee Ralph.
 Con la candidata democratica si sono schierate anche molte star musicali, come John Legend che sulla Harris ha detto: "È pronta per questa sfida e sono pronto ad aiutarla in ogni modo possibile". "Kamala is brat" è stato il messaggio di Charli XCX su X. Cardi B, contraria a Biden, ha espresso invece il suo appoggio: "Ve l'avevo detto che doveva essere la candidata per le elezioni 2024". Olivia Rodrigo ha pubblicato sulle sue storie Instagram un video in cui Harris parlava del diritto all'aborto. 
"Saggezza che nasce dalla sofferenza! Possiamo fare qualsiasi cosa! Siamo forti! Siamo invincibili! Siamo Kamala Harris" recita un post pubblicato da Jamie Lee Curtis. Dal canto suo Spike Lee ha espresso il suo supporto scrivendo: "Ancora una volta una sorella è arrivata a salvarci".

Taylor Swift esce allo scoperto e regala il suo endorsement a Kamala Harris | Trump la attacca: "Pagherà il prezzo di questo sostegno"

1 di 1
© Instagram

© Instagram

© Instagram

Gli endorsement a partire da Taylor Swift

   All'inizio di settembre Taylor Swift ha annunciato su Instagram il suo sostegno a Kamala Harris nella corsa alla Casa Bianca. Un endorsement che può spostare un gran numero di voti e che è arrivato al termine dell'acceso dibattito televisivo organizzato dalla Abc a Philadelphia. "Ho scelto Harris perché combatte per i diritti e le cause che credo abbiano bisogno di un guerriero che li sostenga. Penso sia una leader dotata e ferma e credo che potremmo realizzare molto di più in questo Paese se fossimo guidati dalla calma e non dal caos". Nel suo post cavalca la polemica sulla fake news di Trump sui "gatti mangiati dagli immigrati", mostrandosi in compagnia del suo gatto. "Ho fatto le mie ricerche e ho fatto la mia scelta. La vostra scelta è vostra. Voglio anche dire, soprattutto a chi vota per la prima volta: ricordate che per votare dovete essere registrati. Trovo anche che sia molto più facile votare in anticipo. Nella mia storia indicherò dove registrarsi e trovare le date e le informazioni per il voto anticipato".

Billie Eilish e Bruce Springsteen

 Dopo l'endorsement di Taylor Swift, è arrivato anche quello di Billie Eilish. Tramite un video su Instagram, la cantautrice e suo fratello Finneas hanno invitato i propri fan a votare e sostenere Kamala Harris alle prossime elezioni presidenziali americane. "Votate come se la vostra vita dipendesse da questo, perché è così" è il loro appello.
E quindi quello di Bruce Springsteen. In un video diffuso sul suo profilo Instagram il cantautore ha sottolineato che il candidato repubblicano, l'ex presidente Donald Trump, è il "piu' pericoloso" che lui abbia mai conosciuto.

Ti potrebbe interessare

Commenti (0)

Disclaimer
Inizia la discussione
0/300 caratteri